Signora divina

La nuova Triade: Marotta, Allegri… e Papa Francesco!

Ora nessuno può più fermare la Juventus, verso la conquista del Triplete: altro che Moggi, Giraudo e Bettega, nessuno può fermare la nuova grande Triade… ovvero Beppe Marotta, Max Allegri e… Papa Francesco!

Max Allegri e il Papa

Marotta dal Papa

Sorrisi, strette di mano e grande emozione – alla vigilia della finale di Coppa Italia in programma in questo mercoledì sera allo stadio Olimpico di roma – per i giocatori di Lazio e Juventus, che prima del grande match che vale il trofeo tricolore sono stati accolti in udienza, in Vaticano, nientemeno che da… Papa Francesco!

La Lazio da Papa Francesco

Buffon e Marchisio dal Papa

Buffon dal Papa

Marchisio e il Papa

Non è la prima volta che il Pontefice – peraltro grande appassionato di calcio e tifosissimo degli argentini del San Lorenzo – incontra il mondo del pallone. Forse qualcuno di voi ricorderà il clamoroso blitz della Sampdoria e soprattutto del “Viperetta” Massimo Ferrero di qualche mese fa, prima di una trasferta dei blucerchiati a Firenze presa un po’ larga, almeno in termini logistici.

Simone Inzaghi dal Papa

Il Papa con Juventus e Lazio

Stavolta invece è arrivata la benedizione in vista della finale di Coppa Italia, raggiunta dalla Lazio – sulle note di Despacito – dopo la vittoria nel derby in semifinale, mentre per i bianconeri la qualificazione arrivò grazie al “core ingrato” Gonzalo Higuain, proprio contro il suo ex Napoli.

Gli arbitri di Lazio-Juventus col Papa

Il Papa con la Juventus

Che energica stretta di mano tra Allegri e il Papa, e chissà che il tecnico livornese non abbia chiesto una spinta decisiva in vista degli appuntamenti decisivi della stagione, tra campionato, Coppa Italia e finale di Champions contro il Real Madrid, senza dimenticare neppure una parola buona per la figlia Valentina Allegri, vera “social star” sempre al fianco di un fidanzato innamorato del Milan… ovvero del Diavolo! E poi naturalmente ci sono i giocatori della Lazio, forse ancora piu’ eleganti di quelli juventini. Tutti molto ingessati ed emozionati. Naturalmente insieme a Simone Inzaghi e al presidente Claudio Lotito.

Allegri come Bud Spencer col Papa

Non mancano – come sempre sui social – anche i sorrisi e gli sfottò: occhio, perché c’è anche chi paragona la stretta di mano di Allegri al Papa nientemeno che… a Bud Spencer! Certo però, se la nuova Triade è formata davvero da Marotta, Allegri e Papa Francesco, beh, per gli avversari sarà proprio dura…

Edinet - Realizzazione Siti Internet