che barba sto ritiro

Rizzo e Masina, amici per i social (e la noia)

Pubblicato da Seemo il 21 settembre 2016 alle 1:45

Una vittoria in casa e una sconfitta in trasferta, una vittoria in casa e una sconfitta in trasferta. No, non è un malaugurato errore dovuto al copia/incolla, ma l’andamento in questo inizio di campionato del Bologna di Roberto Donadoni. Un andamento significativo, che sottolinea quanto i rossoblù siano forti tra le mura amiche – complici anche le partite contro due neo-promosse, Crotone e Cagliari – e meno quando si tratta di giocare altrove, anche se Torino e Napoli sono trasferte difficili per chiunque. Ci sono buone notizie, comunque, perché nel turno infrasettimanale di stasera, il Bologna ritorna tra le mura amiche e sfida la Sampdoria reduce dalla sconfitta bruciante contro il Milan.

rizzo-masina-bologna

E dall’albergo del ritiro a Casalecchio ritorna prepotentemente una delle coppie più social del Bologna, anzi, quasi sicuramente la più social in assoluto. Perché a dir la verità, i rossoblù non è che siano proprio i favoriti nella corsa allo scudetto… Quello di Socialfc.it, ovviamente. Però ogni tanto qualche gioia ce la regalano e spesso i protagonisti sono proprio Adam Masina e Luca Rizzo. Che anche questa volta si sono mostrati sul loro profilo Instagram, mentre aspettano con ansia… Qualcosa. In effetti, non è che facciano granché. Almeno l’ultima volta Rizzo si era fatto attaccare da uno struzzo.

masina-rizzo-bologna

Anche quel “Siam sempre qua…” scritto da Masina nelle sue Stories di Instagram, sembra lasciar intendere che le attività concesse nel ritiro del Bologna non siano proprio entusiasmanti. Non ci scappa nemmeno uno scopone con mister Donadoni, un po’ come Bearzot, Zoff, Pertini e Causio dopo Spagna ’82? A quanto pare no. Alla fine, però, quello che deve interessare ai ragazzi rossoblù è la partita di stasera, perché quell’andamento in campionato avuto finora dice vittoria in casa e sconfitta fuori e in attesa di sistemare i risultati lontano dal Dall’Ara e meglio non perdere il passo davanti ai propri tifosi.

Edinet - Realizzazione Siti Internet