Wow

Boniek versus Totti, sfida in mare tra titani!

D’estate, a volte, il caldo dà un po’ alla testa, ma c’è davvero da divertirsi per gli appassionati di calcio, soprattutto per i tifosi della Roma: date un’occhiata alla sfida a colpi da campione, in mare aperto, tra Francesco Totti – col suo lancio millimetrico da barca a barca a Ponza – e Zibì Boniek, grande ex giallorosso (ma anche “bello di notte” ai tempi della Juventus) che prova ad imitarlo ed anzi lo sfida con un lancio altrettanto millimetrico anche se più ravvicinato, sempre in mare e sempre dalla barca.

Una sfida curiosa, di quelle destinate – inevitabilmente – a catturare l’attenzione del web. Fans romanisti letteralmente in delirio nel rivedere ancora all’opera con un pallone, seppur in mare aperto, il grande Francesco Totti. L’addio al calcio dello scorso maggio, dopo la vittoria sul Genoa che aveva comunque permesso all’allora squadra di Spalletti di centrare il secondo posto e la matematica certezza della qualificazione ai gironi di Champions League, era stato un giorno a dir poco commovente, per Totti, per i tifosi della Roma e per i tifosi del bel calcio in generale.

Francesco Totti

Adesso lo scenario cambia, e parecchio. Niente più lacrime di Totti, niente più clamorosi ripensamenti da parte dell’ex “Pupone”, ma solo tanta, tanta acqua, una barca (anzi due) ed un pallone. Lancio spettacolare di Totti, risposta simpatica e comunque gesto tecnico assolutamente da evidenziare anche nella replica di Boniek, che però – secondo Totti – si è dato un compito più semplice.

Totti e la sfida con Boniek

Ergo: serve uno spareggio per capire chi dei due, tra Totti e Boniek, sia davvero il migliore. Appuntamento a Trigoria per un bel “porta a porta”. Un po’ come quando si giocava a calcio da ragazzini, nei campetti e nelle scuole calcio. Totti dalla sua ha sicuramente l’età e la condizione fisica, in fondo ha smesso di giocare da pochissimo, e non senza rimpianto. Boniek di sicuro è più arrugginito ma ha tanta voglia di lottare e soprattutto di sorridere. Chissà chi vincerà…

Boniek ai tempi della Roma

Edinet - Realizzazione Siti Internet