Derby veronese

Castro e Zuculini… le cantano e suonano a tutti!

Lucas Castro e Franco Zuculini… le cantano e suonano a tutti! Altro che derby veronese (peraltro quest’anno non se n’è giocato nemmeno uno, visto che l’Hellas è in serie B…), queste sì che sono note magiche! E onestamente sarebbe il caso di spostarsi subito dallo stadio Bentegodi alla prestigiosa Arena di Verona. Eh già, perché in realtà avevamo già visto Castro – qualche tempo fa – aggirarsi con la chitarra proprio davanti alla mitica Arena, non tanto per raggranellare qualche quattrino (non crediamo ne abbia bisogno…) quanto soprattutto per mostrare il suo talento alla chitarra, e perché no anche in termine di voce.

Il centrocampista argentino del Chievo, inutile negarlo, ha del talento. E forse su un palco, o in un teatro, rischia anche di strappare ben più applausi di quelli che conquista dallo (scarso) pubblico clivense. Se poi al suo fianco si esibisce anche Franco Zuculini, ex centrocampista di Genoa e Bologna, oggi in forza all’Hellas Verona, la coppia – almeno in termini musicali – è perfetta.

Ed anche se Zuculini in realtà non sta trovando in questa stagione grande continuità nella squadra di Fabio Pecchia, di sicuro alla tastiera, al piano, sa davvero il fatto suo. Il feeling tra i due è notevole, e forse ora capiamo perché Zuculini ha detto sì all’Hellas Verona: al di là della voglia di riportare i “Butei” in serie A, c’era soprattutto la voglia di abbracciare musicalmente l’amico Castro.

Franco Zuculini con un componente del suo gruppo musicale

Franco Zuculini con un componente del suo gruppo musicale

I due non sono certo gli unici calciatori che si dilettano con la musica. Il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez si è addirittura esibito, alla chitarra, in un omaggio a Leonard Cohen. Mentre Ansaldi, ex Genoa oggi all’Inter, non ha mai nascosto la sua passione per le ballate a sfondo religioso. Beh, Zuculini forse ha anche una marcia in più, visto che nel 2015 ha anche fondato la “Zucu’s Blus Band”, gruppo musicale rock e blues con cui si è già esibito in pubblico. Insomma, tutto è abbastanza chiaro. Se anche la carriera calcistica di Castro e Zuculini dovesse fermarsi, il futuro è assicurato! E che note!

Castro il suonatore

Castro il suonatore

Edinet - Realizzazione Siti Internet