La ballata

Castro, Izco e Spolli: inno d’amore per Totti!

A pochi giorni da Chievo-Roma – gara probabilmente decisiva sulla strada verso il secondo posto dei giallorossi che vale l’accesso diretto alla Champions League – ci pensano tre calciatori gialloblù, ovvero gli scatenati Lucas Castro, Mariano Izco e Nicolas Spolli, a fare outing senza alcun problema… e a cantare tutto il loro amore calcistico nei confronti del grande rivale ma soprattutto del grande idolo Francesco Totti!

Castro la canzone dedicata a Totti

Francesco Totti re di Roma

Si avvicina sempre più la fatidica data del 28 maggio, ovvero l’ultima giornata di campionato (Roma-Genoa) in cui il capitano della Roma sarà chiamato all’addio al calcio, o forse solo alla maglia giallorossa (sempre che decida di indossarne un’altra…), all’età di 40 anni. Un’età che però Totti proprio non riesce a “sentire”, tant’è che lo stesso “Pupone” vorrebbe, in cuor suo, continuare a calcare i campi da gioco un altro anno.

Castro il suonatore

Castro il suonatore

Stavolta però il contratto non è stato prolungato, come accadde l’anno scorso non senza scintille tra Totti e Luciano Spalletti, ed è stato addirittura lo spagnolo Monchi, il neo ds della Roma, ad annunciare pubblicamente l’addio di Totti ai panni da calciatore, alla fine di questa stagione.

Izco Castro e Spolli del Chievo in ritiro

Izco Castro e Spolli del Chievo in ritiro

E allora, mentre passano i giorni inesorabili e si avvicina una data di sicuro triste per il calcio italiano, di quelle da vivere col groppone in gola non solo per i tifosi della Roma ma per tutti gli amanti del bel calcio, ecco anche anche Lucas Castro, Mariano Izco e Nicolas Spolli – che pure non sono italiani bensì argentini, ma ormai “adottati” dal nostro paese – si lanciano addirittura in un’emozionante ballata dedicata al genio di Francesco Totti. Perché il talento, si sa, non ha colore!

Lucas-castro-chievo-chitarra-arena

E l’emozione… ha voce, eccome: quella di Lucas Castro in particolare, che dopo la ballata per un certo Leo Messi punta ancora in alto e canta e suona per Francesco Totti! Chissà se Pellissier non si sia anche arrabbiato un po’…

Edinet - Realizzazione Siti Internet