Sorteggio Champions

Napoli, lacrime Real! Audax fortuna… Juve!

Pubblicato da Redazione il 12 dicembre 2016 alle 1:02

Porto-Juventus e Real Madrid-Napoli. Questo l’esito del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League per le due squadre italiane. Nella vita – si sa – forse è meglio nascere fortunati che ricchi, e allora ecco che la Juventus – la società più ricca e forte d’Italia – stavolta è pure un po’ più fortunata degli eterni rivali partenopei, pescando un Porto che – pur avversaria insidiosa – è di certo compagine meno complicata da affrontare rispetto ai campioni d’Europa in carica.

porto-juventus

Un bell’accoppiamento per la Juventus, insomma, alla faccia della scaramanzia, e peraltro poche ore dopo la vittoria nel derby contro il Torino. Audax fortuna Juve, è proprio il caso di dirlo. Invece al Napoli tocca proprio il Real Madrid ed il fenomenale Cristiano Ronaldo: gara d’andata al Bernabeu e retour match al San Paolo.

il-sorteggio-champions

Un incrocio affascinante e suggestivo, inutile negarlo, ma di cui forse la squadra di Sarri – ed anche il folletto belga sempre più decisivo Mertens, reduce dalla splendida tripletta di Cagliari dopo il gol al “Da Luz” contro il Benfica – avrebbe fatto volentieri a meno, almeno a questo turno. Anche se il bomber polacco degli azzurri Milik – che dopo il grave infortunio forse sarà disponibile per la fase ad eliminazione diretta della Champions – lancia la sfida. Almeno sui social.

milik-attende-il-real

la-champions-con-jolanda

il-tweet-di-zazzaroni

E già chi – sui socia network – si sbilancia in un una o l’altra direzione. Gli juventini sono naturalmente scaramantici e invitano alla prudenza, magari ricordando la fatica con cui eliminarono – giusto un paio di anni fa – il Monaco ai quarti. Il Napoli ufficialmente parla di “una sfida fantastica” attraverso il suo profilo twitter, ma è chiaro che i tifosi la pensino diversamente.

il-tweet-di-allegri

reazioni-al-sorteggio-champions

hamsik-contro-cristiano-ronaldo

L’impressione è che stavolta i cornini e la scaramanzia dei supporters del Napoli non siano bastati. Come se tutti i “malocchi” lanciati contro la Juventus dopo il clamoroso passaggio di Higuain in bianconero (un vero e proprio tradimento dalle parti del Vesuvio) si fosse ancora una volta ritorto contro gli stessi tifosi del Napoli, per uno strano gioco del destino. E chissà perché, va sempre meglio alla Juventus. Anche nei sorteggi di Champions. Anche se poi si sa, sul campo, meglio andarci coi piedi di piombo.

ronaldo-al-san-paolo

Gli altri accoppiamenti degli ottavi di Champions: Siviglia-Leicester, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Bayern Monaco-Arsenal (incrocio storico, con lo stesso Bayern che in rete ironizza citando il celebre “Ricomincio da capo“, film con Bill Murray che rivive ad aeternum il giorno della Marmotta…), Paris Saint Germain-Barcellona (altro incrocio ormai tradizionale), Benfica-Borussia Dortmund e Manchester City-Monaco. Ci si vede a Cardiff…

il-bayern-affronta-ancora-larsenal-in-champions

Edinet - Realizzazione Siti Internet