E Rosolino fa il furbo

Dalla bufala ai vermi, che buona la Cina di Ciro Ferrara

Povero Ciro Ferrara, proprio lui che viene dalla patria della buona cucina napoletana ora si deve accontentare di un menù cinese a base di vermi, api fritte e insetti vari. Proprio Ciro Ferrara che viene dalla migliore tradizione partenopea: mozzarella di bufala, pizza originale, babà, friarielli, impepata di cozze e tutte le altre prelibatezze di Napoli. Ora invece vermi fritti e api “senza testa“, come scherzosamente dice lui stesso in questo video postato sui social dalla Cina, dove Ferrara vive e sta allenando un club di seconda divisione. Dopo aver scalato la Muraglia Cinese, insomma, la sua avventura nell’estremo Oriente prosegue. Diciamo tra alti e bassi

Ciro Ferrara Wuhan Zall vermi Napoli

Questo video ironico di Ferrara a tavola nella città di Wuhan, appunto in Cina (sta allenando il Wuhan Zall), è comparso su Instagram poche ore fa e non ha impiegato molto per catturare l’attenzione di amici e concittadini napoletani dell’ex difensore del Napoli di Maradona che lo hanno iniziato a prendere in giro per il menù cinese e la nostalgia di casa.

Ciro Ferrara Wuhan Zall vermi Napoli

Tra i vari intervenuti a commentare il suo filmato ci sono napoletani doc come il nuotatore Massimiliano Rosolino e l’attuale calciatore del soccer americano Antonio Nocerino. Entrambi lo canzonano, a Rosolino Ferrara controrisponde ironico “a Rosolì vogli vere’ a te cu nu vermicilell“. Se c’è una cosa che il tecnico ex Sampdoria e Juventus ha abbondante è l’ironia (ricordate i suoi scherzi con Tacconi e Chimenti?) e infatti sta al gioco e con le sue Social-risposte dà vita a un siparietto simpatico.

Ciro Ferrara Cina figli

Ferrara con i figli

E’ destino tra l’altro che questa esperienza calcistica in Cina per Ciro Ferrara corra quasi parallela a quella gastronomica. Non è un caso se il giorno della presentazione come neo allenatore del Wuhan Zall l’ex difensore del Napoli si sia presentato con un menù in mano… Scherziamo ovviamente Ciruzzo, lo sai che noi di Socialfc.it siamo tuoi grandi tifosi e ti seguiamo con affetto.

ciro-ferrara-sulla-muraglia-cinese

Edinet - Realizzazione Siti Internet