La vera gavetta

Che svolta: il Cittadella ora… zappa la terra!

Pubblicato da Redazione il 1 febbraio 2017 alle 8:37

Il Cittadella – una delle grandi protagoniste del campionato di serie B – fa gol ma anche altro sul campo, per esempio… zappa la terra! Che nel campionato cadetto la qualità tecnica non abbondi come in Premier League o nella Liga si sa bene, ma i ragazzi di Venturato hanno deciso di dare una riprova sul campo, anzi direttamente sulle mura di cinta della città patavina.

Il post del Cittadella

Ecco i giocatori del Cittadella impegnati – nel contesto delle iniziative “Un giorno per la tua città” promosse dalla Lega di serie B – nella riqualificazione e nella pulizia della cinta muraria proprio di Cittadella, sui passi del “Camminamento di Ronda”. Una bella iniziativa che viene vissuta anche con un pizzico di ironia (meno male…) da Alberto Paleari, il 24enne portiere di Giussano che – dopo una lunga gavetta nelle serie minori – ha esordito in serie B solo il 21 gennaio scorso, in occasione della vittoria del Cittadella sul Bari per 2-0 al Tombolato.

Gli allenamenti di Paleari con Luigi Romano

Gli allenamenti di Paleari con Luigi Romano “Visual”

Un sabato da sogno per Paleari, nel contesto di una stagione davvero positiva per i veneti che – appena tornati tra i cadetti dopo la dolorosa retrocessione in Lega Pro – ad oggi possono addirittura cullare speranze, se non proprio di promozione diretta, quantomeno di play off per andare in serie A. E allora ecco che anche Paleari, così come i compagni, trova la forza per lavorare la terra con zappe, motoseghe e rastrelli. Con buona lena e tanta voglia di andare avanti, perché questi sì che sono i calciatori che si fanno la gavetta, quella vera!

Una gavetta che per Paleari prosegue anche e soprattutto grazie all’attentissimo lavoro di Luigi Romano “visual”, una sorta di personal trainer specializzato nei portieri, che già avevamo seguito – sulle colonne di Socialfc – al seguito di Lys Gomis, portiere del Lecce. E forse, chissà, di fronte ai suoi duri allenamenti ed esercizi è davvero più rilassante zappare la terra…

Paleari del Cittadella insieme alla fidanzata Sara

Paleari del Cittadella insieme alla fidanzata Sara

Edinet - Realizzazione Siti Internet