ALT, SPOILER: LA MERKEL è 2a

Vince chi ha più follower: Serie A, la Top10 dei più social

10° – GARY MEDEL (1m 600k)

Quali sono i giocatori della Serie A con più follower su Instagram? E quali squadre sono più rappresentate nella top10 dei calciatori di Serie A? Domande di chi si annoia, forse. Del resto gioca la Nazionale e la pausa del campionato porta sempre crisi d’astinenza. Quale miglior momento allora per tirare qualche somma sul successo social dei nostri calciatori? Lo sapete, ad esempio, chi è il calciatore più social dell’intera Serie A? SocialFC.it è qua proprio per risolvere ogni vostro dubbio e mostrarvi la Instagram Top10 gallery: la vera classifica del nostro campionato in 10 foto.

Scorri la photogallery per scoprire i primi 10 calciatori più seguiti su Instagram!

I social network, come il campo, parlano chiaro e non lasciano spazio a indecisioni o affari non risolti: la top ten di Instagram è quasi interamente occupata da Juventus e Roma. Che noia! Ancor di più pensando che i bianconeri dominano già in lungo e in largo il campionato.

Però fermi tutti: c’è Tello della Fiorentina che si piazza all’11° posto, appaiato a Bonucci, premiato dal suo passato al Barcellona e al Porto. Titolarissimo nel web, mentre con Sousa non sempre.

La prima bomba: Icardi (1m400k) è soltanto 13°. Wanda come avrà preso la notizia? La popolarità sui social non era uno dei comandamenti dettati dalla Nara? Ok i 5,5 milioni del rinnovo fino al 2021 (3° Paperone della Serie A dopo Higuain e De Rossi), ma che smacco.

Maurito può consolarsi: dietro di lui (appaiati a 1m) ci sono i centravanti di Milan e Juve, Bacca e Higuain. 17° posto e ultimo disponibile sull’ottovolante del milione, per loro. Entrambi devono ancora macinare like per raggiungere anche Mandzukic, fermo a 1m 200k.

Più indietro Dzeko (820k), sorpassato dal collega nerazzurro Gabigol (862k) che, neoarrivato, ha già fatto sentire il suo peso sulla tastiera – è 20° -. Una delle sorprese si chiama Felipe Melo: vi ricordate? Avevamo detto di lui:” Insultato eppure seguitissimo“. Merito dei suoi trascorsi al Gala, oggi è 15° con 1m100k.

Solo in 17 vantano sette cifre alla voce ‘followers’. Se non siete ancora soddisfatti e siete ansiosi per la Top10 Instagram, possiamo dirvi che, a breve, entreranno nella rinomata élite anche Szczesny (925k) 18° ed Evra (897k) 19°.

Nelle retrovie va segnalata l’inaspettata vittoria di Pinilla (23°, 761k) sul fenomeno social Borriello (755k). A furia di correre, i suoi fans hanno perso energia anche per mettere il like. Seguito dal disoccupato di lusso Martin Caceres (746k).

Dopo aver letto tutti questi nomi, numeri etc… vi sarete chiesti quale fine abbia fatto il Napoli? Non ci siamo dimenticati, i partenopei sono molto poco social. Il primo azzurro è Mertens al 33° posto (456k), la Top10 Instagram è lontana anni luce!

Pensavate che in Giappone siano sempre con lo sguardo sugli smartphone? Ricredetevi! I ‘milanesi’ Nagatomo (303k) e Honda (192k) non hanno mica portato chissà quale traffico dai social network.

Edinet - Realizzazione Siti Internet