top 60 all time

Daino 400, festa per il motorino gialloblù

Pubblicato da Seemo il 26 agosto 2016 alle 11:34

Può sembrare strano, ma a Verona – nonostante la stagione sia appena cominciata – hanno già festeggiato. E no, non per l’ottimo 2-0 con cui i ragazzi di Rolando Maran hanno esordito al Bentegodi, mandando nel panico l’Inter del debuttante Frank de Boer. La partita di domenica scorsa è protagonista, infatti, ma non per il risultato finale. Scendendo in campo con la sua maglia numero 3, Dario Dainelli ha giocato la sua partita numero 400 in Serie A, entrando nella top 60 dei calciatori con più presenze nel massimo campionato. Messo nel mirino il grande Mario Corso – raggiungibile già in questa stagione, 33esima posizione con 436 presenze – Dainelli ha festeggiato questo grande traguardo con i suoi compagni.

dario-dainelli-festa-400-presenze

Al Piper Lounge Club di Verona, Dainelli e i suoi compagni hanno festeggiato a tavola, sperando che sia solo la prima di molte feste a venire. Ovviamente non manca nessuno, perché dopo aver comandato le difese di Brescia, Fiorentina e Genoa, Dainelli è diventato leader anche al Chievo, dove di gente come lui c’è bisogno come il pane. Giocatori con 33 mila minuti – avete letto bene, trentatré mila – e un rendimento costante non si trovano tutti i giorni.

dario-dainelli-presenze-in-a

Per Daino anche un triplete… Di torte, con le decorazioni di frutta a formare il numero 400. Non sappiamo se Castro, Spolli e Izco abbiano improvvisato uno dei loro singoli musicali, ma sicuramente i giocatori hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo coeso e con gli obbiettivi chiari.

festa-dainelli-tavolo-1

festa-dainelli-tavolo-2

Dopo aver sorpreso di nuovo tutta Italia lo scorso anno – nonostante il calo finale che ha portato i clivensi al 14esimo posto – i gialloblù sono più che intenzionati a mantenere la categoria anche in questa stagione. E chissà che poi non si palesi la possibilità di puntare anche a qualcosa di più, dato che società virtuose come il Sassuolo hanno già dimostrato di poter fare tanto senza avere centinaia di milioni da spendere. Per saperlo ci sarà da aspettare, ma nel frattempo… Congratulazioni Daino!!

Edinet - Realizzazione Siti Internet