Che musica

Dani Alves suona Beethoven. E Castro la scimmia di Gabbani…

Lucas Castro alla chitarra si esibisce in “Occidentali’s Karma”, il tormentone di Sanremo che ha visto il trionfo di Francesco Gabbani, mentre Dani Alves per una volta spiazza tutti e si siede addirittura al pianoforte e ci regala una sua versione della celeberrima “Per Elisa” di Beethoven!

Eccola, la domenica in musica del calcio italiano. Come sempre, sono i social network a raccontarci la faccia più intima, più genuina, tutto sommato anche più divertente dei beniamini del pallone. Per Castro tra l’altro è appena andata in archivio una domenica più che positiva, sia per la vittoria del suo Chievo sul Pescara (2-0) sia perchè uno dei due gol ha portato proprio la sua firma.

Lucas Castro "Zorro" con la compagna Fernanda

Lucas Castro “Zorro” con la moglie Fernanda

Lucas-castro-chievo-chitarra-arena

 

Giusto allora festeggiare il successo con qualche nota musicale, e non è certo una novità per lui. Castro sa dare vita dei veri e propri derby musicali con un altro argentino, Franco Zuculini, tastierista provetto dell’Hellas Verona, e poi sa anche ballare scatenato – nei panni di Zorro – a fianco di Fabrizio “Superman” Cacciatore, in occasione del Carnevale. Però la chitarra è un’altra cosa, e Castro non si fa scappare l’occasione di interpretare “Occidentali’s Karma” e togliersi la scimmia nuda dalla spalla per firmare un suo omaggio a Francesco Gabbani.

Ancora più impegnativa invece la domenica musicale di Dani Alves, che – sotto gli occhi della bella fidanzata Joana Sanz – si lancia addirittura al piano sulle note di “Per Elisa”, ballata di Beethoven assolutamente inconfondibile. Certo, forse siamo un po’ lontani dalla danza scatenata col cestino a testa, ultima trovata dell’esterno brasiliano della Juventus – peraltro a segno nell’ultima entusiasmante trasferta di Champions dei bianconeri a Oporto, in attesa della semifinale di Coppa Italia col Napoli di martedì – ed anche dall’effervescenza musicale della mitica “mocho dance”, ma di sicuro qui il livello si alza, ed in modo eccezionale!

dani-alves-e-joana-a-barcellona

 

Chi vince la sfida tra Castro e Dani Alves? Beh, di sicuro il brasiliano ha mirato in alto, molto in alto. Del resto, la Juventus punta al triplete, mentre lo scudetto del Chievo – si sa – è una tranquilla salvezza!

Edinet - Realizzazione Siti Internet