Il miracolo 2017!

Breaking news! Dani Alves per una volta si allena!

Quando la gente parla tanto, tu lavora duro… questa è la tua miglior fortuna“. Firmato Dani Alves, difensore brasiliano della Juve che non ha gradito il mare di critiche per questo suo primo semestre incolore alla Juve. E che forse per la prima volta da quando è in Italia ha postato sui Social un video di lui che sgobba per davvero. Nel filmato c’è sudore, muscoli e ciò che deve avere un atleta. Niente birra, parrucche e sciocchezze varie del passato.

Dani Alves Juve critiche

Vien quasi da dire: era ora un video costruttivo di lui che ci dà dentro! Finora, infatti, il terzino si è reso famoso in Italia per i video eccentrici che tutto sembravano meno quelli di un professionista. Ricordate per esempio la rovesciata per aprire la birra?! Appunto, da circo ma ben poco da Stadium.

Adesso, invece, ecco la sua risposta piccata alle critiche affidata ai soliti Social. C’è lui che si allena duramente e dice “criticatemi pure, io mi alleno duro…”. E’ una risposta alle critiche piovutegli addosso nell’ultimo periodo per la stagione deludente in bianconero e ora la lunga assenza per infortunio (ne avrà ancora per un paio di mesi).

Dani Alves Joana Sanz

Dani Alves e Joana Sanz

Questo video in poche ore ha totalizzato una montagna di visualizzazioni sui Social dove Dani Alves è un’autentica star della Serie A con 11,7 milioni di followers. E’ stato visto da quasi mezzo milione di persone in tre ore scarse e quasi mille followers gli hanno postato commenti di vario tipo.

dani-alves-juventus-moglie

Che poi i commenti siano tutti a suo favore, è vero in parte. Quelli in italiano si contano sulle dita di una mano e la stragrande maggioranza di quelli che lo incitano e lodano sono in realtà suoi vecchi tifosi del Barcellona che gli sono affezionati o connazionali brasiliani per i quali è un idolo.

Qualche juventino nel mucchio c’è e gli scrive “torna presto, ti aspettiamo” ma sembrano tanto frasi di circostanza. La verità è che il feeling tra Dani Alves e la Vecchia Signora per ora latita. E latita perché in campo il terzino non ha ancora mostrato nulla dei fasti catalani.

Dani Alves Joana Sanza

In compenso sui Social Dani Alves in questo primo semestre italiano ha già mostrato letteralmente di tutto, talvolta cadendo nel ridicolo, quasi nel tafazzismo: ricordate lui con la parrucca da donna (è qui se ve lo siete persi)? Per non dire di quando pochi giorni fa ha postato un video di lui che piangeva con la bellissima Joana Sanz (di lei c’è tutto qui o qui o ancora qui) nei minuti in cui la sua Juve trionfava nel derby con il Torino. Serviva per farlo amare dagli juventini?

Dani Alves Juve Tenerife

Insomma, il talento Dani Alves finora lo ha mostrato soprattutto come showman, molto meno sulla fascia. Ma siamo sicuri che non appena tornerà la freccia del Camp Nou, allora anche le critiche di oggi scompariranno.

Edinet - Realizzazione Siti Internet