allenatore sentenziato

Caos Inter, l’unica certezza è #DeBoerOut

Pubblicato da Seemo il 24 ottobre 2016 alle 12:22

Va bene “pazza Inter amala”, ma così si rischia davvero di esagerare. Ogni settimana che passa, la squadra nerazzurra sembra sempre di più un ottovolante, ma non di quelli divertenti che ci sono a Gardaland. Dopo la vittoria contro la Juventus, infatti, i ragazzi di De Boer hanno vinto una sola partita in campionato – la vittoria ha Empoli – perdendone tre e pareggiandone una. Un’andamento che, insieme ai tre punti conquistati contro il Southampton in Europa League, confermano una mancanza di continuità quantomeno preoccupante. E visto che anche nelle vittorie l’Inter non ha mai convinto del tutto, la panchina del mister olandese ha ricominciato a scricchiolare.

tifosi-inter-de-boer-out

E apparentemente i social nerazzurri si schierano apertamente a  favore dell’esonero di De Boer, visto che nei tantissimi commenti che abbiamo raccolto su Instagram tanti riportavano l’hashtag #DeBoerOut. In effetti, anche nelle partite vinte l’Inter non ha mai espresso un gioco convincente e i tifosi – che forse si sono fatti trascinare dall’entusiasmo in quelle 2-3 giornate in cui tutto sembrava andare per il meglio – si sono spazientiti di vedere la loro squadra lontano dalla vetta della classifica. E addirittura c’è chi butta lì un “era meglio Mazzarri, visto che il tanto vituperato allenatore ex Napoli aveva effettivamente fatto meglio dei suoi eredi.

atalanta-inter-tifosi-infuriati

In realtà, i social nerazzurri sono proprio come la squadra, confusi e indecisi. Non tutti affibbiano le colpe a De Boer, infatti, puntando piuttosto il dito contro la situazione societaria che va ormai avanti da molti anni e che mette l’Inter in una posizione di continua incertezza. Anche il fatto che la squadra non si sia mai veramente rinnovata dopo gli anni del triplete, è secondo i tifosi nerazzurri uno dei motivi dietro i continui fallimenti di Icardi e compagni. La soluzione del giallo sembra quindi ben lontana e non è detto che mercoledì – in occasione del turno infrasettimanale contro il Torino – De Boer sarà ancora in panchina. Ma se lui sarà out come chiedono i social, chi sarà in?

Edinet - Realizzazione Siti Internet