EL PARTIDO DEL DIEZ

Maradona-show: lo spettacolo è in tribuna!

Pubblicato da TheMagicBox il 27 giugno 2018 alle 10:20

Diego Armando Maradona: è sempre lui! Anzi da ieri sera è diventato ‘el dito medio de Dios‘. Perchè con i suoi gesti è sempre lui al centro della scena, poi ognuno giudicare se buffo o irrispettoso. Come sempre Diego è il classico ‘Fuori’: fuori dagli schemi, ‘fuori di melone’, fuori dalla grazia ‘de Dios’ (quel Dio che lui ha ringraziato come se stesse aspettando una ascesa al cielo, dopo il gol di Messi). Al contrario della sua Argentina ancora troppo ‘Dentro’: dentro alle briglie degli avversari, dentro ancora alle polemiche, ma comunque dentro al Mondiale!

DIEGO SUPERSAYAN – Lancio di Banega, stop e tiro di Messi. 1-0. Comincia bene la partita dell’Albiceleste con le prodezze degli uomini di maggior classe. Ma basta spostare l’inquadratura per trovare un ‘Diego spiritato’ che ruba la scena. Dopo aver ballato con i tifosi nel prepartita, Diego sembra cercare una nuova forza. Si Starà forse evolvendo? Arriverà ai livelli di Goku e Vegeta?

DIEGO ADDORMENTATO – All’intervallo però Diego si lascia andare ad un momento di riposo. Certo la partita non aiuta ma questo calo di tensione è del tutto inaspettato.

UN SALTO IN INFERMERIA – Ma una serata da manicomio come quella di Diego, dove potrà finire? In discoteca? Una festona tra amici? No,  un malore lo costringe ai box.  D’altronde Diego ha dato tutto, molto più che alcuni giocatori in campo. Forse non stava soltanto dormendo…

‘EL DITO MEDIO DE DIOS’ – Nella ripresa ci pensa la Nigeria a risvegliare Maradona. Non il massimo per ‘el Diez’. Che però esplode quando l’Argentina, in difficoltà, trova la qualificazione col gol di Rojo; con gesti veri, sinceri ma non certo da galateo, tanto che le telecamere devono subito tagliare. Che ce l’abbia coi piani alti della FIFA è cosa nota, lui da sempre rivoluzionario. Secondo noi di SocialFC, però, si stava rivolgendo all’avversario di giornata del FantaMondiale: il difensore gliela risolve all’87’ con un bel bonus e magari il +3 modificatore della difesa. Che goduria!

E comunque, Diego è sempre il più discusso: non a caso, da questa notte, le sue mosse hanno generato più meme di qualsiasi altra cosa.

Edinet - Realizzazione Siti Internet