socialmercato

Rio Ferdinand chiama Evra allo United. E lo zio Pat risponde…

Pubblicato da Daniele Zanardi il 4 gennaio 2017 alle 12:51

Dall’Inghilterra sono sicuri: Patrice Evra torna al Manchester United. Le voci di calciomercato che riguardano il futuro del terzino della Juventus e della Nazionale francese sono sempre più insistenti sulle testate britanniche e… sui social. D’altronde non poteva essere altrimenti per lo zio Pat, autentico mattatore dei social network e idolo assoluto di SFC. 

Ma veniamo ai fatti: il Daily Post ha pubblicato in mattinata un articolo che strizza evidentemente l’occhio al ritorno di zio Pat ai Red Devils. “Il ritorno di Evra può risolvere i problemi difensivi della fascia sinistra del Manchester United?”, titola il post. E sotto tutte le considerazioni: sì, Evra ha 35 anni, ma Ibrahimovic e Carrick, che al momento tirano la carretta di Mourinho, sono forse più giovani? No. Con Shaw verso il Southampton, Blind e Darmian non sono i più adatti a fare da terzino sinistro. E poi all’Old Trafford, dove Evra è leggenda, ritroverebbe l’amico/connazionale/”nipote” Paul Pogba: e i due, si sa, fanno faville insieme. Infine, chissà, vista la sua esperienza può sicuramente aiutare lo spogliatoio nei momenti più difficili e, in chiave calciomercato, potrebbe convincere Antoine Griezzman a vestire la maglia dei Red Devils, vista l’amicizia che lo lega a lui e Pogba,

Ma l’indizio numero uno sul ritorno di Evra al Manchester United è un altro. E viene dai social network.

evra back manchester united

Il post di Rio Ferdinand su Instagram

Con questo post, l‘ex Manchester United Rio Ferdinand “ha chiamato” l’amico ed ex compagno di squadra Patrice Evra: “Ho sentito attraverso i social media che torni a casa fratello? Parlami”, gli scrive Rio. La risposta di zio Pat non si fa attendere e, manco a dirlo, arriva attraverso i social.

evra ritorno manchester

“Solo la mia scimmia sa cosa succederà prossimamente”, replica Patrice Evra, con tanto di immancabile “I love this game”, la sua filosofia che sta facendo scuola in giro per il mondo.

Oltre alle voci, parliamo dei fatti. Patrice Evra è estremamente legato alla Juventus, ma il suo cuore è del Manchester United: lo testimoniano i frequenti post che durante questi tre anni di permanenza in bianconero sono stati dedicati ai Red Devils, ultimo un omaggio per il compleanno di Sir Alex Ferguson. In più, come riporta il Daily Post, un sondaggio tra i tifosi dello United riportano che ben l’82% dei sostenitori vorrebbe il ritorno di zio Pat all’Old Trafford.

Edinet - Realizzazione Siti Internet