...ad accompagnare i figli

Esate finita, anche i calciatori tornano a scuola

Pubblicato da Seemo il 13 settembre 2016 alle 11:20

Che bella la vita dei calciatori! Un lavoro da sogno, il conto in banca straripante e mille altre cose, piccoli o grandi, invidiate dalla maggior parte delle persone. Da quando si sono diffusi i social network, però, abbiamo cominciato a scoprire anche altri lati della vita platinata dei nostri beniamini. Le faccende di casa (raramente), le gite fuori porta (molto più spesso) e più in generale i momenti familiari, passati con mogli e figli. Come in questi giorni, in cui la timeline di Instagram si è affollata di foto di calciatori per strada o in macchina con i propri figli. Indovinate il perché?

stefano-sorrentino-figlie

Oh yes! Con l’arrivo di settembre torna anche il piacevole – a volte – compito di accompagnare i figli a scuola. Quando il lavoro lo consente – leggi allenamenti – e la distanza non è eccessiva. Il buon Sorrentino, per esempio, ha rifiutato apposta il rinnovo a Palermo per stare più vicino alle figlie, che abitano a Torino. Un sacrificio necessario e fatto a cuor leggero, che ora ripaga i primi frutti. E i primi selfie in macchina…

dario-dainelli-figli

Stessa storia per il compagno di squadra Dario Dainelli che però, abitando a Verona con la famiglia, può godersi una passeggiata mattutina per le vie della città. Magari firmando qualche autografo, visto che si parla pur sempre di uno con 400 presenze in Serie A.

mauricio-pinilla-figlio

E chissà se Pinilla avrà fatto 400… Rovesciate nella massima serie. Non lo sappiamo, ma possiamo dire con certezza – e ce lo conferma anche lui nei suoi hashtag – che suo figlio Mauricio Jr. non scoppia di felicità all’idea di andare al cole.

papu-gomez-figli

Sembra già andare meglio al Papu Gomez che, dopo un’estate piena di voci di mercato, è rimasto a Bergamo ancora un anno e si candida a protagonista indiscusso dello scudetto social. Anche grazie alla sua famiglia, la moglie Linda e i figli Costantina e Bautista, che tra un selfie nello spogliatoio e l’altro fanno sempre la loro capatina nel profilo Instagram del Papu.

mimmo-criscito-figli

E a dimostrazione che tutto il mondo è paese, dalla lontana Russia anche Mimmo Criscito si mostra al voltante con i due bambini. Ovviamente in direzione школа… Sì, sarebbe la scuola. Va detto che nelle varie foto i bambini sembrano tutt’altro che entusiasti del ritorno sui banchi – ad eccezione della sorridente banda Sorre – ma forse, prima di lamentarsi, i musi lunghi dovrebbero vedere in che condizioni sono i loro colleghi d’oltremanica.

wayne-rooney-figli

La scuola non sembra più cosi male ora, eh?

Edinet - Realizzazione Siti Internet