Che Dea

Gasperini balla come il Papu Gomez: Europa dance!

Gian Piero Gasperini balla, anzi “baila”, negli spogliatoi dell’Atalanta come il Papu Gomez, e poi ancora esplode la grande gioia dei calciatori nerazzurri – negli spogliatoi dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo – per il ritorno in Europa dopo 27 anni, tra cori, salti, sfottò… e poi naturalmente tutti in discoteca!

Il grande giorno, anzi la grande notte, è finalmente arrivata per l’Atalanta: il pareggio col Milan – pur condito da un gol in fuorigioco di Deulofeu – ha permesso all’Atalanta di conquistare la matematica certezza dell’Europa League. Traguardo storico e strameritato, dopo un’attesa di 27 anni.

Atalanta in Europa

Grassi e Conti

Toloi e Caldara

Una grande festa per l’Atalanta e per i suoi calciatori: entusiasmo incontenibile nello spogliatoio, poi brindisi di gruppo e naturalmente anche un inevitabile blitz in discoteca. A prenotare il tavolo ci ha pensato naturalmente Papu Gomez – l’anima ballerina di quest’Atalanta che non ha mai smesso in realtà di far ballare gli avversari in questa stagione – e nei panni di barman, anzi di “barwoman”, ritroviamo nientemeno che Linda, la moglie del Papu: cocktail d’eccezione, non abbiamo alcun dubbio!

Papu Gomez con la moglie Linda

Linda Gomez in discoteca

Conti e Raimondi

La festa dell'Atalanta

Spinazzola

Spinazzola diventa EuroSpin

Certo però la Gasperini dance negli spogliatoi nerazzurri – anche se solo accennata – forse non può competere con il balletto di Capozucca (ve la ricordate?) l’anno scorso subito dopo la promozione del Cagliari in serie A, ma di sicuro fa capire che anche il tecnico di Grugliasco – di solito un allenatore meticoloso, uno di quelli che non lascia mai nulla al caso – abbia voluto finalmente lasciarsi un po’ andare, per festeggiare un traguardo incredibile per lui e per l’Atalanta, proprio come fosse uno scudetto!

Atalanta in Europa festa grande

Atalanta in discoteca

Gollini Caldara e Cristante

Euro Atalanta

Anzi, parliamoci chiaro: quest’Europa League dell’Atalanta è molto, ma molto di più di uno scudetto! Bravi ragazzi, bravi tutti: da Conti, Caldara, Petagna, il Papu, e poi ancora Freuler, Kessiè, Raimondi… e tutti gli altri, magari qualcuno lo abbiamo anche dimenticato, ma di sicuro non dimenticheremo mai questa cavalcata! Noi di Socialfc.it ci abbiamo sempre seguito, è da un anno ormai che seguiamo minuto per minuto tutti i guizzi social di una squadra stellare! Eh sì… brava Dea! Ed ora fatti onore anche in Europa… e continua a far ballare gli avversari e… baila come El Papu!

Il post di Papu Gomez

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet