hernanes all'hebei

Ciao Profeta, insegna ai cinesi a farti amare come alla Juve!

Pubblicato da BNJ Harper il 10 febbraio 2017 alle 4:49

Il Profeta Hernanes è già in Cina. Ufficiale il suo trasferimento per 8 milioni più bonus all’Hebei Fortune di coach Pellegrini, del Pocho Lavezzi e dell’ex Roma Gervinho. Chiuso il mercato italiano (aveva rifiutato il passaggio al Genoa), Hernanes e la Juventus hanno approfittato della porta aperta lasciata dalla federazione cinese per sgattaiolare senza fare troppo rumore lontano da Torino, già che da tempo per lui in bianconero lo spazio si era ridotto ai minimi storici. L’arrivo di Rincon, il nuovo modulo con soli due mediani (4-2-3-1) e un feeling mai nato con la tifoseria juventina – che più volte lo ha criticato fino a fischiarlo allo Stadium – le cause del divorzio consensuale. Oltre ovviamente al ricco compenso come sempre messo a disposizione dai club cinesi.

Diciotto mesi in chiaroscuro, per i quali il Profeta – campione di educazione e sportività – ha voluto comunque ringraziare tutta la famiglia Juventus. L’ultimo salto mortale – la tipica esultanza di Hernanes – lo ha condotto in estremo Oriente, nonostante avesse di recente deciso di stabilirsi con la famiglia nella campagna piemontese.

Hernanes-addio-juve

Puntuale, dopo l’ufficialità dell’affare, è arrivato il commiato “#obrigado” della Juventus sui social e sul sito ufficiale.

hernanes-juventus-obrigado-cina

Ma i tifosi juventini come avranno preso la cessione del Profeta acrobatico? Certo, grandi auguri per il futuro ma anche tanta indifferenza. Il caso più lampante di tale atteggiamento è senz’altro rappresentato dal gruppo Facebook che raccoglieva tutti i suoi sostenitori bianconeri, “Hernanes il Profeta Bianconero 11“: in quattro e quattr’otto è diventato – ad opera dei suoi admin – “Juan Cuadrado la Vespa Bianconera 7“, complice anche l’incredibile gol del colombiano che ha deciso l’ultimo Juve-Inter.

hernanes il profeta bianconero 11 - gruppo facebook

Insomma, il Profeta è stato sostituito, su Facebook come nella rosa di Allegri – in un batter d’occhio, un trattamento non proprio rispettoso per coloro che si dichiaravano i suoi migliori fan.

Hernanes però non ci ha fatto caso e dopo il tempo dell’addio alla Juve, è subito venuto il tempo della presentazione al nuovo club, l’Hebei China Fortune FC, o se preferite 河北华夏幸福足球俱乐部.

“La Cina è sempre stata nei miei pensieri circa il mio futuro! A causa della sua grande e antica cultura, a causa dello stile delle persone, a causa della loro filosofia di vita e per la grande opportunità per la mia carriera! Così ho voluto ringraziare l’Hebei Fortune per questa grande opportunità e da ora in poi farò del mio meglio in campo per questo club! Forza e onore all’Hebei Fortune!”

Avete capito bene: la Cina è sempre stata nei suoi pensieri, una frase un po’ alla Ibra se vogliamo, sintomo che la coerenza non è più cosa per questo calcio moderno.

Edinet - Realizzazione Siti Internet