Grande mela

Higuain e Dybala: New York, New York!

La Juventus ha perso contro il Barcellona l’amichevole rivincita (ma solo sino ad un certo punto in realtà) dopo il trionfo nei quarti di finale dell’ultima Champions League da parte dei bianconeri, ma la coppia gol juventina formata da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala non perde il sorriso: del resto, una tournée in Usa con tanto di blitz a New York ha sempre un fascino particolare, anche per calciatori importanti e ben pagati come i due sudamericani.

Higuain, Dybala e i compagni della Juventus

Eh già, perché il viaggio della Juventus oltre oceano ha tanto il sapore delle celeberrime “Vacanze in America” vanziniane: tanti sorrisi e volti spensierati – almeno sui social – per provare anche ad allontanare tutte le ombre avanzate nelle ultime settimane sullo spogliatoio bianconero, dopo la sconfitta di Cardiff in finale di Champions, l’addio non senza polemiche di Dani Alves e soprattutto dopo il clamoroso passaggio di Leonardo Bonucci al Milan.

Dybala vacanze finite

Dybala e Douglas Costa

Il passato però conta poca, tutto scorre. E allora ecco che Dybala ed Higuain provano nuovamente a suonare la carica in casa Juventus con uno di quei “Vamos” che aveva portato fortuna anche a Porto, lo scorso febbraio, nel primo match ad eliminazione diretta nell’ultima Champions. In campo, per la cronaca, ha vinto il Barcellona per 2-1 con due reti di Neymar (prossimo forse ad accettare il Psg e riabbracciare Dani Alves, suo compagno a foot volley in estate, per la bazzecola di 30 milioni di euro a stagione?), poi a segno ancora una volta Giorgio Chiellini, come già era capitato in primavera nel match dello “Stadium”.

Rincon e Higuain

Dybala

Dybala e Higuain intanto si godono la loro tournée in America, e di sicuro va un po’ meglio adesso – nonostante la sconfitta di misura col Barcellona – rispetto a qualche giorno fa, quando addirittura i giocatori della Juventus avevano dovuto lasciare l’albergo di Boston due volte per un allarme incendio! Una Juventus carica, dunque. Più carica che mai aspettando le grandi sfide europee da settembre in avanti. Anche se Dybala e Higuain hanno anche lanciato la sfida a foot volley ad un certo Christian Vieri: ma questa, beh, è un’altra storia!

Edinet - Realizzazione Siti Internet