futuro in bilico

Icardi, ultima cena o “Patto dell’Asado”?

Pubblicato da Seemo il 26 luglio 2016 alle 10:20

Ora possiamo dirlo con certezza, è ufficialmente scoppiato il caso-Icardi. Non solo in sede di mercato, dove la moglie-agente dell’argentino continua a spargere indizi via Twitter sulle possibili destinazioni di Maurito, ma anche sui social. Ogni foto, ogni selfie e ogni post vengono ormai analizzati nei minimi dettagli, nel tentativo di carpire qualche particolare che possa svelare il futuro dell’ex attaccante della Sampdoria. Per esempio, questa notte Cristian Ansaldineo interista attivissimo sui social – ha pubblicato una foto direttamente dalla tournée negli States, in particolare da un ristorante di New York, dove ha cenato insieme al capitano nerazzurro, a Rodrigo Palacio e ad alcuni amici argentini.

Ultima cena o “Patto dell’Asado”?

icardi-palacio-ansaldi-inter-cena

Ma cosa ci racconta questa foto, a parte che Palacio e Icardi hanno un pessimo tempismo per le foto e sono venuti con gli occhi chiusi? Alcuni sicuramente penseranno che si tratti di una sorta di ultima cena con i connazionali dell’Inter, una sorta di addio celebrato a tavola, mentre la moglie-agente Wanda Nara – rinominata “simpaticamente” dai tifosi nerazzurri Wacca Nara – si stava incontrando di nuovo con gli intermediari del Napoli. Per altri, invece, potrebbe trattarsi di una sorta di Patto dell’Asado, ovvero una cena tra amici per ricordare a Maurito che all’Inter ha già tutto quello di cui ha bisogno. Un bel contratto, la fascia di capitano e tanti compagni argentini con cui condividere le tradizioni del proprio paese. Nel frattempo, sotto a ogni post pubblicato da Icardi su Instagram, si stanno accendendo delle vere e proprie guerre social.

#MauroResta

mauro-icardi-resta-inter

La prima fazione è quella che ha inventato l’hashtag Mauro resta, scritto centinaia di volte nei commenti ai post dell’argentino. Questa particolare frangia di tifosi nerazzurri non può immaginare la squadra di Mancini senza Icardi e vorrebbe continuare a vedere il numero 9 al suo posto ancora per molti anni.

#MauroVieni

icardi-vieni-napoli

Questa, ovviamente, è una base di tifosi composta da partenopei, che stanno facendo una sorta di mobbing social a Icardi, cercando di convincerlo a sostituire Higuaìn nel cuore dei tifosi napoletani. Da un argentino all’altro, il passo sarebbe breve e Maurizio Sarri avrebbe un sostituto di tutto rispetto per il Pipita.

#MauroVattene

icardi-vattene

Quest’ultima fazione, infine, è composta nuovamente da tifosi dell’Inter, che a differenza dei precedenti sono stufi dei continui mal di pancia dell’argentino e – forse anche di più – della moglie. E tra i vari infametraditoreingrato, traspare una frustrazione nel vedere il giocatore costantemente infelice di qualcosa. E allora, “se te ne vuoi andare, vattene e falla finita”.

Icardi, che fai?

In poche parole, il futuro di Icardi a Milano è un grande punto interrogativo, dato che l’argentino sembra avere ottime ragioni per compiere entrambe le scelte. Certo, il fatto che De Laurentiis proponga un contratto sostanzioso anche a Wanda oltre che a Mauro, fa pendere leggermente la bilancia verso il Vesuvio, dato che appare ormai chiaro il peso che la ex di Maxi Lopez ha nelle decisioni di Icardi. Il mistero si infittisce e la soluzione sembra tutt’altro che dietro l’angolo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet