Ponte Vecchio

Jordi Alba, che sfiga! Va a Firenze e becca nebbia…

Pubblicato da Redazione il 27 dicembre 2016 alle 7:50

Oscar della sfortuna – per le vacanze di Natale 2016 – a Jordi Alba: incredibile ma vero, il difensore del Barcellona si gode qualche ora in Italia e, nello splendido scenario di Ponte Vecchio a Firenze, si imbatte addirittura nella… nebbia. Un fenomeno certo tutt’altro che usuale (anche se i fiorentini doc sanno bene che ogni tanto capita…) per una città, quella gigliata, da sempre nota in tutto il Mondo per le sue bellezze e – perché no – anche per il bel sole in riva all’Arno. Certo però anche a Firenze, come in tutto il resto del Mondo, esistono le stagioni. E dunque anche a Firenze, in inverno, capita di imbattersi nel freddo (le temperature nella pianura toscana sono sempre piuttosto rigide in questo periodo) e talvolta in una fastidiosa foschia, se non addirittura in una clamorosa nebbia che quasi fa invidia agli scenari di Milano e dintorni.

il-post-di-jordi-alba-da-firenze

Meno male però che – a diradare la nebbia in riva all’Arno – ci pensa la splendida Romarey Ventura, la compagna di Jordi Alba nelle sue avventure catalane e, a maggior ragione, anche nelle sue vacanze italiane. Un vero sole, il sorriso di Romarey, che accompagna il calciatore iberico alla scoperta di tante bellezze in giro per Firenze, con un’immancabile foto davanti a Palazzo Vecchio (chissà che i due non siano fans di Ron Howard e del suo ultimo film “Inferno”, ambientato proprio da queste parti…) e tanti click da semplici turisti.

jordi-alba-e-romarey-ventura-a-palazzo-vecchio-a-firenze

il-post-di-romarey-ventura-da-firenze

Anche perché Firenze da sempre è una città di turisti in arrivo da tutto il Mondo, e forse anche Jordi e Romarey passano persino inosservati a queste latitudini. La domanda però è legittima: non sarà mica che anche Jordi Alba si è innamorato dell’Italia? Lo scorso inverno – solo per fare un esempio – scoprivamo di un Dani Alves (e Joana Sanz) in maschera a Venezia durante il Carnevale, prima del trasferimento estivo alla Juventus. E chissà che adesso un’altra vacanza italiana non possa rivelarsi galeotta anche per Jordi Alba. In fondo, il campionato di serie A ha sempre bisogno di grandi campioni. Per diradare un po’ di nebbia, soprattutto nel tasso tecnico…

romarey-ventura-e-jordi-alba

jordi-alba-e-romarey-ventura

jordi-alba-e-la-fidanzata-romarey-ventura

Edinet - Realizzazione Siti Internet