Che Signora

Delirio Juventus: “Ce ne andiamo a Cardiff…”

“Ce ne andiamo a Cardiff, ce ne andiamo a Cardiff…”: il tormentone è sin troppo chiaro e – subito dopo il fischio finale della semifinale di ritorno col Monaco – il coro dei tifosi della Juventus viene interpretato al meglio dagli stessi calciatori bianconeri, che festeggiano la qualificazione alla finale di Champions – in Galles – del prossimo 3 giugno grazie alle reti di Mandzukic e di un superlativo Dani Alves, dopo un’altra notte da Signora d’Europa!

La Juventus in festa

Il post di Bonucci

Il primo video che ci racconta – attraverso i social – la gioia della Juventus lo posta Leonardo Bonucci, che già aveva intravisto un cammino molto lungo per i bianconeri in questa competizione anche al momento del sorteggio – certo non semplice – col Barcellona nei quarti di finale. E poi, beh, sappiamo come sono andate le cose. Una Juventus felice, felicissima. A solo pochi giorni dal pareggio nel derby col Torino, una vittoria (2-1, a segno anche Mbappè nel secondo tempo) importante e soprattutto una finale di Champions League da disputare a soli due anni dalla sconfitta di Berlino contro il Barcellona. E che festa anche tra gli argentini Dybala ed Higuain, che già avevano salutato in coppia (vi ricordate?) anche il match d’andata vinto agli ottavi contro il Porto. Sembra passato un secolo!

Delirio Juventus

Dani Alves

Lichtsteiner

Mandzukic abbraccia i tifosi della Juventus

Dybala abbraccia Dani Alves

Il post di Chiellini

Stavolta con ogni probabilità di fronte ci sarà il Real Madrid di Cristiano Ronaldo, dopo il 3-0 all’Atletico nell’altra semifinale d’andata, ma intanto c’è tempo soprattutto per fare grande festa. Grande gioia soprattutto per Dani Alves, autore di un gol da favola e autentico trascinatore della squadra: una social star, certo, coi suoi balletti ed i suoi guizzi sempre divertenti, ma sempre più decisivo per le sorti della Juventus soprattutto in questa fase decisiva della stagione! E poi naturalmente la festa negli spogliatoi dello Stadium, i selfie, le dediche di rito, gli abbracci tra i calciatori per un obiettivo raggiunto ma che evidentemente non rappresenta ancora nulla. O meglio, può rappresentare molto di più.

Maddallena Nullo Miss Barzagli guida le tifose juventine

Michela Persico

Valentina Allegri e l'amica Linda allo Stadium

E allora tutti a cantare “Ce ne andiamo a Carfiff…”. E di sicuro ci andranno anche le wags, le mogli e le fidanzate dei calciatori della Juventus: tra le altre Maddalena Nullo (Miss Barzagli) e Michela Persico (Miss Rugani), senza poi dimenticare la vera “signorina” di questa Juve, ovvero Valentina Allegri, la figlia dell’allenatore bianconero! E che la festa cominci, ma mi raccomando senza esagerare troppo. Perché c’è ancora, come detto, da andare a Cardiff…

La Juventus in finale di Champions League

Edinet - Realizzazione Siti Internet