Fallo un po' di sport!

Ironman Lizarazu, ora è campione di jiu jitsu, surf, sci e bike

Non c’è che dire, Bixente Lizarazu non si gode la pensione dorata di chi come lui è stato un calciatore top player. L’ex campione del mondo (1998) e d’Europa (2000) con la Francia, oltre che campione d’Europa e di Germania con il Bayern Monaco, a quasi 50 anni si è trasformato da terzino sinistro ad Iron-man. Arti marziali, sci, surf, bike, non c’è disciplina in cui non si cimenti e con ottimi risultati.

Bixente Lizarazu

Lizarazu in bicicletta

Dopo aver saltato fior di difensori in campo, guardatelo adesso che insegna Jiu Jitsu nella sua palestra di Capbreton, il piccolo comune francese dove vive. Piccolino è rimasto piccolino di statura ma Lizarazu è un fascio di muscoli e conviene evitare di dargli del nanetto se vi capitasse a tiro… Nella sua palestra è istruttore e l’ultimo video postato su Instagram lo ritrae proprio nel pieno di una lezione per abbattere un avversario.

Bixente Lizarazu

Bixente Lizarazu

Lizarazu sugli sci

Ok, anche Bobo Vieri oggi è un mezzo campione di footvolley e tennis (anche se bara con Fabio Fognini), ma oggettivamente è un’altra cosa. Bixente Lizarazu ha proprio trasformato la sua sportività in una religione: si cimenta in mille discipline e primeggia in molte. Non lo fa, per capirci, come il classico hobby dei baby pensionati per tenere giù la pancia: sono proprio sfide ai limiti affrontate con la stessa professionalità e carica che metteva nel calcio.

Bixente Lizarazu

Oltre a calcio e jiu jitsu pratica infatti il surf, come si evince dalle scenografiche foto postate sui suoi profili Social. O poi lo sci estremo sulle Alpi francesi. E ancora il ciclismo e l’apnea, come sempre da testimonianze fotografiche dei suoi Social.

Bixente Lizarazu

Bixente Lizarazu in surf

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet