Video dedica

La serenata di Lucas Castro… per Leo Messi!

Lucas Castro, il cantautore e cantastorie argentino del Chievo, ora mira sempre più in alto e si lancia addirittura in una suggestiva serenata in onore di Leo Messi… sulle strade di Verona! Se fai il calciatore e sei nato in Argentina, del resto, puoi decidere di vivere per sempre nel mito di Diego Armando Maradona (venerato come un Dio soprattutto a Napoli, come abbiamo riscoperto senza alcun stupore solo pochi mesi fa…) oppure decidere di sostenere al massimo un talento unico al Mondo, e probabilmente il giocatore più forte del momento, come Leo Messi. La musa ispiratrice di Lucas Castro è in realtà Francisco Charco, cantautore argentino che ha composto – in onore della “Pulce” – una ballata dai toni particolarmente emozionanti.

Lucas Castro a Verona

Il post di Castro

Il numero dieci del Barcellona, dopo la delusione per l’eliminazione patita in Champions League con la Juventus, ha ripreso per mano i suoi compagni nella corsa al titolo spagnolo della Liga, vincendo quasi da solo il Clasico di due settimane fa col Real Madrid (e che spettacolo la pazza gioia dello squalificato Neymar), ed allora Lucas Castro ha pensato bene di dedicare, oltre che una delle sue ballate, anche un video “ad hoc” sui social alla Pulga, con tanto di maglietta del Barcellona e naturalmente voce e chitarra d’ordinanza, come un perfetto artista di strada, per le vie di Verona!

La colazione di Castro

Non è la prima volta che ammiriamo Lucas Castro nei panni di cantante e musicista. Una sua esibizione davanti all’Arena di Verona non era certo passata inosservata, così come ottengono sempre molti “likes” in rete anche le sue performances in coppia col connazionale Franco Zuculini, attualmente “cugino” in forza all’Hellas Verona, vicino al ritorno in serie A dopo la vittoria in rimonta per 3-2 in un altro derby veneto, contro il Vicenza, nel campionato di serie B.

Un Castro show, ancora una volta, in un Chievo che ama molto cantare e ballare, forse anche perché – grazie alla vittoria di domenica scorsa col Genoa – la squadra di Maran ha finalmente messo fine ad una serie di cinque sconfitte consecutive. Ed anche se Messi non gioca nel Chievo, beh, vale la pena dedicargli una serenata! Ma vi prego non ditelo a Fabrizio Cacciatore: passano gli anni ma lui preferisce solo il karaoke car, non riesce proprio a smettere…

Edinet - Realizzazione Siti Internet