Il delirio

Maradona torna a Napoli e… blocca il traffico!

Diego Armando Maradona torna a Napoli, e Napoli si ferma. Oltre 500 tifosi in delirio ieri sera – davanti all’Hotel Vesuvio – per salutare il ritorno nella città partenopea del grande Diego, probabilmente il calciatore più forte di tutti i tempi e da queste parti venerato praticamente come un Dio, anche alla luce dei due storici scudetti conquistati col “ciuccio” nel 1987 e 1990.

Maradona fa impazzire Napoli

Il Napoli oggi è tornato nuovamente a competere per la Coppa dei Campioni, o meglio per la Champions League (a febbraio ci sarà l’incrocio col Real Madrid di Cristiano Ronaldo, a proposito di campionissimi…) e forse chissà gli azzurri possono ancora sperare in una clamorosa rimonta scudetto sulla Juventus.

Maradona prega davanti ai tifosi del Napoli

Con tutto il rispetto per la squadra di Maurizio Sarri e per i tanti giocatori importanti in forza nel Napoli di oggi, quando torna Diego Armando Maradona è impossibile non avere nostalgia per quegli anni. Anni unici, anni irripetibili. Per Napoli e per il calcio italiano.

 

“Vi amo…” le parole di Maradona che – uscito dall’albergo per salutare i suoi tifosi di sempre – è stato letteralmente travolto dai celebri cori (“O mama, mama, mama… sai perché mi batte il corazon… ho visto Maradona, ho visto Maradona… innamorato son!”) che sono diventati negli anni dei veri e propri tormentoni per gli appassionati di calcio ed in particolare per i tifosi del Napoli.

Maradona torna a Napoli

E Diego ha risposto mandando baci alla folla, tenendosi la mano sul petto e facendo riferimento naturalmente al suo grande cuore napoletano. Diego Armando Maradona seguirà la partita tra Napoli e Pescara al “San Paolo” e di sicuro, almeno per un giorno, ruberà la scena a tutti. Di sicuro anche al presidente Aurelio De Laurentiis, uno che ama sempre recitare – da buon uomo di cinema – il ruolo da prima donna. Ma se c’è di mezzo Maradona, gli altri diventano tutte seconde linee…

Maradona sempre il numero uno

Edinet - Realizzazione Siti Internet