IN-STAR-GRAM

Che traguardo: Marcelo è ‘grande’ quanto Istanbul!

Gli abitanti di Istanbul

I calciatori non sono umani! Nemmeno nei numeri dei social network: oggi, Marcelo – terzino del Real Madrid – ha festeggiato i 15 milioni di fans che lo seguono su Instagram, Un traguardo irraggiungibile per qualunque comune mortale. E pensate che il brasiliano è distante anni luce da Cristiano Ronaldo (86 milioni) o dal profilo della sua squadra (42,7) ma, sicuramente, dorme sonni tranquilli se teme di essere raggiunto dai numeri della SerieA. A tal proposito, avete letto chi sono i 10 giocatori più seguiti?

Abbiamo dato i numeri, letteralmente. Provando a stilare una lista di persone, e non solo, che potrebbero aver piazzato il like sul profilo di Marcelo.

Tutti gli abitanti di Istanbul. O per rendervi meglio l’idea sono cinque volte gli abitanti di Madrid, dove vive e lavora attualmente il giocatore.
Tutti gli abitanti della Cambogia. Passiamo da una città ad uno stato: il 69° più popolato al mondo. Un terzo più di Grecia, Belgio o Portogallo. Tanto per dire.
Circa 7000 volte il numero dei passeggeri del Titanic. Praticamente la nave più famosa di sempre era soltanto una manciata di like per Marcelo.
177 volte il Bernabeu pieno. Ossia, quasi 10 anni di big match delle Merengues.
7 anni delle entrate agli Uffizi di Firenze. Pensate se il Museo italiano più famoso al mondo facesse l’offerta: biglietto + like a Marcelo. Per gli oltre due milioni di visitatori ogni anno.

Marcelo

Circa 3 milioni di fans più degli spettatori della Liga. Considerate che la scorsa stagione, il campionato spagnolo, ha contato circa 12 milioni di spettatori totali.
Il 12% dei fans del Real Madrid di tutto il mondo. Secondo i sondaggi, sarebbero circa 174 milioni sparsi nei vari continenti.
1\33 degli utenti iscritti a Instagram nel mondo. Parliamo di quasi mezzo miliardo. In Italia pare siano appena 9 milioni: quindi ognuno di noi avrebbe messo il like a Marcelo e i restanti 6 milioni dove li ha presi?
Un like ad ogni pasto per 28 anni. Colazione, break, pranzo, cena? Bene. Prima di mangiare passate dal profilo di Marcelo. Per 28 anni.
Un like ogni 1,81 euro guadagnato. Marcelo è uno dei mega stipendiati nel mondo pallonaro, 8,3 milioni di euro all’anno. Quasi due stagioni per arrivare ai 15 milioni.

Edinet - Realizzazione Siti Internet