Bonucci sorride. Morata pure. Un abbraccio a Formentera abbinato a un saluto firmato dal difensore «E’ sempre bello incontrarti hermano!!!». La vittoria dell’Italia sulla Spagna non ha scalfito l’amicizia. Ma c’è un dubbio che assale i tifosi della Juventus: non è che dopo Alvaro perdiamo pure Leo?
C’è tanta Juventus in questo scatto arrivato dalle Baleari. Anche nei colori: maglia bianca per Bonucci e canotta (al dire il vero abbastanza inguardabile) per Morata. Due vecchi amici che si ritrovano. Il bomber che ha salutato la Vecchia Signora dopo due stagioni e ora torna al Real Madrid. E il leader della difesa corteggiato con insistenza dal Manchester City di Guardiola.
A Formentera va in scena così l’incontro tra gli ex. Ex compagni di squadra di sicuro. E forse anche entrambi ex juventini.I tifosi bianconeri, ovviamente, si augurano che non sia così. Basta guardare i commenti che accompagnano la foto che oscillano tra un “dai Leo, convinci Morata a tornare” a “Leo, non ci lasciare pure tu”.
A far tremare la tifoseria della Juventus, in realtà, c’è anche un’altra foto, scattata qualche giorno fa nella trattoria dei Fratelli Bravo, abituale ritrovo dei giocatori della Vecchia Signora. Nell’immagine si vedono Bonucci e Ogbonna insieme ai ristoratori, e un “lesson number one!” che lascia spazio a strani pensieri. Già, perché Ogbonna gioca già in Inghilterra, nel West Ham. E allora non è che quel “lesson number one”, alluda a un passaggio in Premier anche di Bonucci?
Chissà. Ma a dire il vero, nelle ultime ore, Bonucci sembra un po’ più vicino alla permanenza a Torino. Alle avances da 60 milioni dei Citizen, la Juventus starebbe rispondendo con un’offerta da 6 milioni a stagione (invece dei 3,7 attuali) fino al 2021. Lui per ora pensa più che altro a godersi la vacanza in famiglia e poi si vedrà.
E Morata? Anche lui si sta rilassando con parenti e amici dopo il saluto alla Juventus. Fino a pochi giorni fa, invece, è stato insieme alla sua amata Alice Campello. La coppia sembra più innaMorata che mai con Alice che pur di tifare per il suo bello si è fatta criticare da mezza Italia. Oggettivamente, se i tifosi della Juventus vogliono davvero sperare che un giorno Alvaro torni a Torino farebbero meglio a puntare sulle arti seduttive di Alice, piuttosto che su quelle un po’ più rudi dell’amico Bonucci.