altro trionfo europeo

L’urlo (social) del San Paolo: “The Champioooooons”

Pubblicato da Seemo il 29 settembre 2016 alle 11:17

Alzi la mano chi in estate, dopo il clamoroso tu quoque di Higuaín, avrebbe previsto un’inizio a razzo del Napoli. Tutti con la mano sù eh? Bugiardi. La verità è che la partenza del Pipita aveva lasciato squadra, società e tifosi in un limbo di incredulità e sfiducia, che nemmeno l’arrivo di un attaccante promettente come Arkadiusz Milike cosa ancor più grave, nemmeno la gran gnocca della sua fidanzata – era riuscito a dissipare. E invece i partenopei stanno smentendo tutti i dubbiosi, compresi probabilmente loro stessi, e rimangono l’unica squadra italiana nelle coppe a non aver ancora perso una partita. Sì, sentitevi liberi di fare gli scongiuri.

napoli-benfica-bellini-0

Anche la serata di Champions League di ieri, introdotta dall’immancabile speaker del Napoli Decibel Bellini, è finita in trionfo. Dopo la vittoria in trasferta contro la Dinamo Kiev, è arrivata anche la sontuosa vittoria 4-2 contro il Benfica campione di Portogallo. E con questa fanno 2 successi in coppa – punteggio pieno in testa al girone – che si aggiungono ai 4 del campionato, a cui vanno sommati due pareggi, che per ora mettono il Napoli subito dietro alla Juventus.

napoli-benfica-tonelli

Situazione che rende il San Paolo un vulcano – è proprio il caso di dirlo – di energia e passione. Da condividere sui social, ovviamente, come fa Lorenzo Tonelli, che ancora infortunato è costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna. Ma come lui anche tanti calciatori hanno voluto postare qualcosa nel post-partita, tanta era la soddisfazione per il risultato ottenuto. E anche per aver messo a tacere chi pensava che il Napoli quest’anno non sarebbe andato da nessuna parte.

napoli-benfica-bellini

napoli-benfica-jorghinho

napoli-benfica-koulibaly

napoli-benfica-milik

Bellissima serata, tifosi eccezionali, atmosfera stupenda. In un italiano più o meno stentato a seconda dei casi, il succo è sempre quello. Il Napoli diverte, si diverte e gioca il calcio forse più bello che si possa vedere in Italia di sti tempi. E vince pure. Ma cosa volete di più? Che continui.

Edinet - Realizzazione Siti Internet