Mal di pancia

Furia Napoli tra arbitro e Rai…e Higuain se la ride!

Pubblicato da Redazione il 28 febbraio 2017 alle 11:49

Juventus-Napoli, una notte da veleni e mal di pancia: i bianconeri stendono gli azzurri per 3-1 nella semifinale d’andata di Coppa Italia, ma nella serata torinese tengono banco soprattutto le polemiche arbitrali e persino le accuse – udite udite – alla telecronaca della Rai, mentre il grande ex Higuain come al solito se la ride!

Higuain e Dybala festeggiano

Il Napoli è letteralmente furioso per un rigore non concesso su Albiol e sul rigore concesso sull’azione seguente alla Juventus per un fallo di Reina su Cuadrado, col portiere del Napoli che sembra toccare la palla prima di travolgere il colombiano. E tornano alle mente persino i fatti di un celebre Juventus-Inter del 1998 (vi ricordate il fallo di Iuliano su Rolando, il mancato rigore per i nerazzurri, poi il rigore fischiato subito dopo per la Juventus e Gigi Simoni, all’epoca tecnico dell’Inter, che entra in campo?).

Il tweet del Napoli

Nel clan Napoli si parla poco, anzi pochissimo, a fine gara. “Arbitraggio vergognoso” dice il ds azzurro Giuntoli. “Risultato deciso dall’arbitraggio” taglia duro Reina. Sarri invece non parla, arrabbiato più che mai. E allora spazio ai mal di pancia soprattutto sui social network. Clamoroso il tweet – sul profilo ufficiale del Napoli – che addirittura mette sotto accusa… i telecronisti della Rai! Dunque è forse colpa dei telecronisti di Rai Sport se l’arbitro Valeri sbaglia qualche valutazione in campo nei singoli episodi?

Tonelli la tocca piano

Lorenzo Tonelli – uno dei calciatori del Napoli, che non era in campo in questa serata – twitta apertamente che “E’ uno scandalo”: stavolta per l’ex difensore dell’Empoli, uno dei grandi protagonisti social del Napoli, non è certo il momento di scherzare o fare dediche per la bella fidanzata Claudia Manzella. No, stavolta la rabbia è davvero troppo. A proposito di wags, occhio anche alla reazione di Annalaura Acampora, ovvero Miss Sepe: “Non ho parole, ma solo parolacce”.

Il post di Annalaura Acampora

Ed intanto però il grande ex Higuain, come da copione, va segnare il classico gol dell’ex – proprio come nel match di campionato – e ancora una volta le canta al Napoli. E Dybala firma una doppietta dal dischetto e si riscatta dopo le sconfitte ai giochi da tavola con la moglie Antonella Cavalieri. Festeggiando addirittura questo martedì grasso di Carnevale con la consueta esultanza in maschera.

Gabbani festeggia con Buffon

Anche se il guizzo più clamoroso di serata è quello di Francesco Gabbani, sì proprio lui, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma” in realtà è uno juventino… ed esulta con Buffon a Jtv! Forse a questa Juventus è proprio salita la scimmia… di vincere tutto!

Dybala esulta

Il post di Dybala

 

Ma è davvero solo colpa dell’arbitro Valeri? I mal di pancia abbondano. E a farne le spese, per una volta, c’è anche una juventina: già, perché la figlia di Max Allegri, Valentina, è tornata dalle vacanze alle Maldive con un fastidioso virus. Mal di pancia anche per lei, ma forse è questa è tutta un’altra storia!

Valentina Allegri kappao'

Edinet - Realizzazione Siti Internet