DA ARRESTO!

NBA-mania, la stella Oakley scatena il Far West a NY!

Gli americani non erano quelli degli sport civili, dei tifosi sempre corretti e delle kiss cam? Questa volta le telecamere si sono soffermate su una rissa epica, non tanto per la violenza, quanto per i mostri sacri che si affrontavano: il grande ex Charles Oakley e l’attuale chairman dei Knicks, James Dolan . Parliamo di basket. Tutto è avvenuto sotto gli occhi di un incredulo pubblico al Madison Square Garden di New York mentre i padroni di casa sopperivano contro i Los Angeles Clippers.

In un momento di quiete della partita, mentre il fortissimo lettone Porzingis si apprestava a battere due tiri liberi, tutto si è improvvisamente fermato. Pubblico e giocatori increduli, avevano lo sguardo fisso sulle prime file dietro al canestro dove un omone (Oakley) e un omino (Dolan) stavano discutendo animatamente col primo che, a più riprese, ha cercato il contatto. E’ stato portato via in manette e su di lui pendono ben tre capi d’accusa. Cavolo, manco fosse il far west!

Quale sia stata la molla del diverbio non è dato saperlo ma tra i due non esiste proprio feeling. Oakley, storico ex Knicks e che non ha mai stato un tipetto tranquillo, non ha mai digerito la politica dirigenziale di Dolan – tra l’altro, presidente esecutivo del Madison Square Garden – che ha portato la squadra ad un periodo di magra: il peggiore nella storia dei newyorkesi. Insomma, come se nel mezzo di una partita Gattuso e Berlusconi si mettessero a litigare, o Materazzi e Zhang fate voi. Anche se alla mente ritorna vago il pelide Tounkara di due settimane fa. Oakley – che in carriera non ha mai alzato trofei ma viene ricordato come un buonissimo giocatore – ha sempre criticato, sotto ogni forma, l’attuale gestione ma questa volta pare proprio abbia esagerato.

Anche, Doc Rivers, l’allenatore dei Clippers – ieri sera ospiti – ha parlato del fattaccio:” Sono stato in squadra con Oakley, un compagno che vorrebbero tutti. Ma questa è stata una scena davvero triste.
Avremo il secondo round? Certo, ma presumiamo nelle dovute sedi.

Edinet - Realizzazione Siti Internet