Mundial

Papu Gomez balla sempre… e poi sfotte Pinilla!

Papu Gomez lancia una nuova versione della sua “Papu Dance” anche durante le festività di Pasqua – con tanto di balletto sul trampolino della sua piscina e birretta defaticante in mano – ma soprattutto sfotte simpaticamente, tra un drink e l’altro, l’ex compagno di squadra e grande amico Maurico Pinilla.

Non è un mistero che i due siano legatissimi, dopo i trascorsi in coppia all’Atalanta, dove Papu Gomez è uno dei grandi trascinatori in una stagione magica (la qualificazione in Europa League resta possibile, dopo il bel pareggio all’Olimpico contro la Roma) che però non è stata altrettanto positiva per lo stesso Pinilla. Già, perché l’attaccante cileno – dopo non aver praticamente mai giocato nel girone d’andata a Bergamo – è tornato al Genoa ma non è mai riuscito ad incidere, ed anzi proprio nella gara di un paio di settimane fa contro l’Atalanta a Marassi si era anche beccato un cartellino rosso per proteste che gli costato ben cinque turni di squalifica.

Papu Gomez e Pinilla

Nonostante tutto, però, meglio prenderla col sorriso. E così Papu Gomez ha pensato bene di invitare, per le sue feste in piscina nei giorni di Pasqua, anche l’amico Pinilla. Ve la ricordate quella clamorosa traversa colpita da Pinilla nei tempi supplementari di Brasile-Cile, proprio al 120′, che avrebbe potuto viceversa trasformarsi nel gol qualificazione dei cileni, ai Mondiali 2014? Beh, pensate che quell’episodio sfortunato della carriera di Pinilla, in Cile è diventata addirittura una canzone firmata Kumbia Hits. Un tormentone stile “Despacito”, per intenderci, ma con il “povero” Mauricio nel mirino…

Papu Gomez si è dimenticato il pane per il barbecue di Pasquetta

Beh, di sicuro – anche perché poi quella gara il Cile la perse ai rigori – l’episodio è ben impresso nella mente (oltre che nei tatuaggi) di Pinilla, ma anche negli sfottò di Papu Gomez, che magari si dimentica anche di comprare il pane per il pic nic ma di certo non si dimentica di… sfottere l’amico Mauricio, con una canzoncina “ad hoc”! Una canzone che è subito diventata una vera hit in rete, per gli amanti del calcio sudamericano e che – forse – pare destinata a soppiantare persino la Papu Dance! Certo che l’argentino dell’Atalanta, quando ci si mette, diventa proprio diabolico…

Papu Gomez con gli amici in piscina per Pasqua

Papu Gomez con gli amici in piscina per Pasqua

La buona Pasqua di Papu Gomez

Edinet - Realizzazione Siti Internet