sfide in cucina

Nusret Challenge, chef Papu e il polpo da KO a Borriello

In principio fu il pollo, piatto forte della cucina del Papu Gomez: un guanto di sfida dato in faccia a Marco Borriello che, dal canto suo, ha risposto con un succulento spezzatino. Il tutto condito rigorosamente in salsa social a cavalcare il tormentone che vuole omaggiare il grande chef di Dubai Nusret Gökçe. Perché il sale come lo mette lui nessuno al mondo… da qui il Nusret Challenge!

L’ultimo capitolo di questo botta e risposta ai fornelli tra stelle della Serie A vede protagonista ancora il Papu Alejandro Gomez, che in un video dove vengono invitati a partecipare anche i suoi amici  Alessandro Cattelan, Mariano Izco e Luca Cigarini, al ritmo di “Maldito alcohol” di Pitbull e Afrojack cucina con grande maestria un polpo. E per Marcone Borriello stavolta potrebbe davvero essere il polpo del KO!

Borrie

Termica numero 10 e occhiale scuro per conservare lo stile Papu anche ai fornelli. Grande fair play nei confronti del povero polpo privato dei tentacoli, un filo d’olio e poi, immancabile ed elegante, un pizzico di sale alla Nusret: che chef! Ad aiutarlo nell’ennesima prodezza social – come se quelle in campo già non bastassero – sono gli “assistenti” Gabriele Calvi, chef ufficiale dell’Atalanta, e “l’orso” Andrea Petagna, forse ancora nel personaggio di Lerch (il maggiordomo della famiglia Addams interpretato su Sky da Cattelan).

Dopo aver conquistato i social e la zona Europa League (ora si punta alla Champions!), il Papu Gomez è diventato una star anche della tv italiana. Sarà quasi impossibile, dunque, per i suoi più giovani compagni della Dea – anche loro niente male a simpatia sui social – rubargli la scena. Persino in caso di compleanni a ripetizione: il 2 marzo era quello di Andrea Conti, un vero mattacchione oltre che uno dei laterali più forti della Serie A…

cena atalanta1

…il 3 marzo quello di Bryan Cristante, rivitalizzato da Gasperini dopo un periodo tra Spagna e Palermo.

cristante comple

A tutto ciò si aggiungano le perle che arrivano dai profili Instagram dei vari Petagna, Gollini, Paloschi, D’Alessandro e chi più ne ha più ne metta.

atalanta fede

gollini-paloschi-dalefesta atalanta a napoli

Ma a chiudere un’altra giornata nel segno della Dea – rivelazione del campionato e squadra “simpatia” del momento – è sempre lui, il Papu Gomez, che dopo aver vinto la partitella in famiglia festeggia sul prato coi compagni facendo
notare l’inequivocabile gesto di Erwin Zukanovic… Cos’avrà voluto dire?!
zuka

Edinet - Realizzazione Siti Internet