Lacrime

Il Papu commuove Pinilla: “Il calcio mi toglie un amico”

Pubblicato da Daniele Zanardi il 6 gennaio 2017 alle 3:18

Che cos’è l’amicizia nel calcio? Chiedete a Papu Gomez e Mauricio Pinilla, ormai ex compagni all’Atalanta. Una coppia di amici creata dal Dio Pallone che ha voluto farli incontrare con la maglia nerazzurra della Dea (un caso?). Ma che ora, nonostante la volontà degli dei, deve fare i conti con l’altra certezza di questo sport: il calciomercato. Mauricio Pinilla, dal gennaio 2017, è un nuovo giocatore del Genoa. E l’amico Papu, che senza di lui non riesce proprio a stare dopo mille avventure passate insieme (ultima la vacanza con famiglie a Dubai), ha voluto dedicargli un commovente post sul suo profilo Instagram, mettendo per una volta da parte l’euforia e l’ignoranza che hanno fatto scuola.

papu pinilla amici

La dedica del Papu a Pinilla

Oggi sono triste – scrive il Papu – perché non sarai più con me, il calcio a volte è così, ti da tanto ma ti toglie tanto, e oggi mi ha tolto un grandísimo amico, ti voglio bene @pinigol9 grazie per questi due anni e mezzo che abbiamo vissuto insieme, tante battaglie e soprattutto tanti momenti indimenticabili . In bocca lupo fratello, ci mancherai tantissimo“.

pinilla papu gomez amici

La moglie del Papu, Linda, commenta: “Vi vogliamo bene“, taggando Gisella, la compagna di Pinilla, e il neo attaccante del Genoa. Che non si fa attendere con la replica da amico vero: “Non farmi piangere amico…. ti voglio tanto bene. Il calcio purtroppo è così, ma continueremo a divertirci. Un bacione gigante e continua a spaccare tutto fenomeno“.

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet