la carica di mattia

Perin ritrova il sorriso: “Riparto da questo letto. E non mollerò mai”

Pubblicato da Daniele Zanardi il 11 gennaio 2017 alle 7:31

Mattia Perin ha una forza d’animo incredibile. E dopo l’operazione al crociato sinistro a Villa Stuart, torna a parlare sui social (dove ha ricevuto la solidarietà da tutta la Serie A) e lo fa con il sorriso. Quel sorriso contagioso che lo ha accompagnato negli anni più belli e nei momenti più difficili della sua carriera. Come la riabilitazione dall’operazione al crociato destro, quella dell’anno scorso, che lo ha visto tornare in campo a tempo di record.

perin operato

Il post sui social di Mattia Perin

Il portiere del Genoa ha iniziato il suo post con una citazione di Paulo Coelho:

“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una.
Il guerriero ci crede. E poichè crede nei miracoli, i miracoli iniziano ad accadere.”

E dopo ha preso direttamente la parola, con la forza d’animo e l’ottimismo che lo contraddistinguono:

Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero.
Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo.

E intanto in redazione sono arrivati molti video di vicinanza a Mattia Perin. Tra i più sentiti, quello dei “Grifoni a tempo perso” che ci hanno mandato il loro messaggio per il portiere del Genoa e della Nazionale italiana.

E voi cosa aspettate? Mandateci i vostri video e li consegneremo a Mattia Perin!

Edinet - Realizzazione Siti Internet