Delirio

Petagna balla latino… ma il Papu “vintage” è meglio!

Andrea Petagna si scatena sui ritmi sudamericani e i giocatori si bevono, tra un allenamento e l’altro, anche un buon Mate per rinfrescarsi: se una volta negli spogliatoi dell’Atalanta si parlava il dialetto bergamasco, ormai anche i calciatori italiani della Dea hanno sempre più un’anima latina, grazie naturalmente alla guida spirituale (ma anche calcistica…) di un certo Papu Gomez, che fa letteralmente impazzire i tifosi in rete con un video “vintage” ai tempi del Catania del 2013, quando guidava la “Banda” sudamerica agli etnei in prima persona!

Papu Gomez si ricorda del Catania

Papu Gomez con Petagna e Cristante

Non è un mistero che l’attaccante argentino – soprattutto dopo il sontuoso rinnovo di contratto con tanto di fascia da capitano – sia sempre più il simbolo di quest’Atalanta, che si appresta a tornare in Europa League dalla porta principale dopo una stagione eccezionale. Ebbene, Papu Gomez è la vera star del ritiro in Val Seriana della squadra di Gasperini (insieme al naso di un certo Riccardo Orsolini, uno dei nuovi volti della squadra) ma tra gli orobici la sfida è già lanciata per provare a mettere in difficoltà il suo primato.

Petagna

Ma la domanda è un’altra. I calciatori italiani sono in grado di battere Papu Gomez nella sua celebre Papu Dance o comunque nei balli sudamericani? In realtà Andrea Petagna – compagno d’attacco e grande amico del bomber argentino, con cui ormai forma una coppia inossidabile più o meno in tutti i momenti della giornata e persino in vacanza – sembra avere ancora molto da imparare, anche se l’impegno certo non manca!

Petagna

E però… che spettacolo quando il Papu Gomez estrae dal cilindro un video un po’ “vintage” ma a dir poco stupendo, in cui è lui il direttore d’orchestra a guidare musiche e danze nel Catania 2013. Ah, che bei tempi! Gli stessi tempi che adesso sta facendo rivivere – con risultati ancor migliori – ad una certa Atalanta

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet