Separati i gemelloni

Pinilla al Genoa cantando. Ma il Papu come l’ha presa?

Non c’è che dire: l’umore con cui Mauricio Pinilla sbarca a Genova, sponda Genoa, è euforico. L’attaccante cileno all’Atalanta era come noto ai ferri corti con mister Gasperini e la soluzione rossoblù, per sostituire il partente Pavoletti andato al Napoli, è decisamente gradita per rimettersi in gioco. Guardate il video postato su Instagram dalla moglie di Pinilla, Gissella Gallardo, di tutta la famiglia riunita che fa rotta in auto verso Genova e canta a squarciagola. Non sono il ritratto della felicità?

Pinilla Papu Gomez Dubai

Le famiglie Pinilla e Papu Gomez

Il problema, piuttosto, per Mauricio Pinilla sarà vincere la nostalgia dell’inseparabile compagno Papu Gomez con cui ha appena trascorso le vacanze di Natale a Dubai. Lui è rimasto a Bergamo e chissà come sta vivendo queste prime ore senza il suo gemellone…

papu gomez pinilla

Papu con Mauricio Pinilla e amici al sole di Dubai

Tra Papu Gomez e Pinilla negli ultimi tempi si è creato un rapporto molto più che amichevole, appunto fraterno (ricordate, i due “compagni di merende”), e chissà che il cileno non abbia accettato la destinazione di Genova perché in fondo non è poi così distante da Bergamo e potrà ricongiungersi all’amico Papu con meno di due ore di auto.

Pinilla e Vidal a Dubai

Pinilla e Vidal a Dubai

Per quello che riguarda il Pinilla attaccante i tifosi del Genoa possono invece dormire sonni tranquillissimi: corse o non corse in Porsche, zingarate o non zingarate con l’altro connazionale Arturo Vidal, il suo rendimento in attacco è una garanzia apprezzata da tutte le tifoserie per cui ha giocato. La porta, per capirci, l’ha sempre vista benissimo.

pinilla gasperini

L’unico problema semmai è non prenderlo troppo di punta fuori dal campo come ha fatto il Gasp a Bergamo negli ultimi tempi: perché il caratterino c’è e maneggiarlo senza cautela è un rischio da non correre. A parte questo, il bomber è di razza e noi di Socialfc.it puntiamo fin da subito su di lui: non farà rimpiangere Pavoletti, ne siamo certi!

Mauricio Pinilla e Gissella Gallardo Genoa

Pinilla e la moglie Gissella Gallardo

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet