Idolo

Nacci, che carica: tutta Empoli è con te!

Non è vero che i discorsi che fanno la differenza – prima di una grande partita – debbano per forza arrivare da un allenatore, un presidente, un grande dirigente o un calciatore simbolo: a volte anche un magazziniere può fare la differenza e caricare alla grande un ambiente, un club, una squadra, proprio come capita al rilanciatissimo Empoli ed al suo simpaticissimo magazziniere Riccardo Nacci!

Nacci abbraccia Mchedlidze

Un personaggio che abbiamo imparato a conoscere anche nelle ultime stagioni – forse vi ricorderete un paio d’anni fa anche quella gag del lancio col carrello, quando all’epoca nella formazione toscana giocava ancora un certo Lorenzo Tonelli, nel frattempo passato al Napoli – e che è di sicuro l’uomo più amato nello spogliatoio dell’Empoli.

Anche se il club del presidente Fabrizio Corsi è retrocesso in serie B lo scorso maggio dopo una stagione certo non brillante (che delusione anche per la figlia Giulia Corsi, altra grandissima tifosa dell’Empoli, anche lei vera star sui social…), l’umore è sempre alto nella squadra di Vivarini sia perché la squadra è partita forte in questo campionato cadetto, sia perché un uomo come Riccardo Nacci – magazziniere ma autentico tutto fare (sono celebri i suoi caffè, anche se non siamo ai livelli del mitico Tommaso Starace del Napoli) nella vita da “dietro le quinte” dell’Empoli – sa sempre tenere alto, anzi altissimo, il morale della truppa.

Nacci con Vanessa Leonardi di Sky

Ed ecco allora che Riccardo Nacci stavolta ha il compito di caricare Caputo, Pasqual e soci in vista di un’altra gara molto delicata, come quella nel turno infrasettimanale contro il Parma, altra candidata per la promozione in serie A. E si sa che, a volte, la simpatia ed il sorriso possono davvero fare la differenza, anche dopo una stagione ormai messa alle spalle che certo non verrà ricordata con piacere! Ma solo chi cade, si sa, può rialzarsi. E allora… forza Riccardo Nacci, e in bocca al lupo anche all’Empoli!

Edinet - Realizzazione Siti Internet