Promessa

Orsolini studia da Dani Alves: rapper… a letto!

Riccardo Orsolini studia già da top player, almeno sui social network: il giovane talento dell’Ascoli, già acquistato dalla Juventus per il futuro, si destreggia come un vero e campione anche nel ritiro della nazionale Under 20, addirittura cantando e facendo il rapper direttamente da letto, sotto gli occhi dell’amico e compagno azzurro Mattia Vitale, pure lui juventino parcheggiato – ad oggi – in serie B, al Cesena.

Orsolini dorme

Orsolini

Nazionale uguale divertimento, almeno tra un allenamento e l’altro. Ce ne siamo resi conto anche nella squadra maggiore, quella guidata dal ct Giampiero Ventura, con tanti siparietti simpatici tra Lapadula, Calabria, Gollini e Petagna, in assoluto tra i più scatenati della truppa azzurra nelle ore immediatamente precedenti l’amichevole di Empoli col San Marino.

Orsolini in mutande

Orsolini sul telefonino

Qui invece lo scenario cambia, almeno a livello generazionale: ma se il buongiorno si vede dal mattino, beh, allora Riccardo Orsolini ha tutte le carte in regola per scalare le vette di classifica di rendimento e soprattutto di gradimento sui social network, con numeri di prestigio che potrebbero fare invidia – perché no – anche a Dani Alves, grande trascinatore della Juventus verso la finale di Champions League e vero idolo e “social man” del calcio internazionale, tra balletti e trovate esilaranti, anche se con la spada di damocle sulla testa di un possibile matrimonio alle porte, pur con la bellissima Joana Sanz.

Orsolini in azzurro

E così – mentre Dani Alves tanto per cambiare si scatena in un canto brasiliano per superare l’ansia da finalissima – il giovane Orsolini, immortalato dall’amico Vitale, si prende qualche secondo di pausa in più – a letto, tra musica e “rap” – prima del ritorno agli allenamenti, prima del ritorno al campo. Di sicuro, un giocatore con le sue qualità – al di là delle facili ironie – potrà fare più che mai comodo anche alla Juventus, o comunque alla nazionale del futuro: una questione di ritmo!

Edinet - Realizzazione Siti Internet