Roma, Perotti e Falque, gli amici ritrovati

Pubblicato da Redazione il 12 marzo 2016 alle 9:25

Eccoli qui, di nuovo insieme, inseparabili. Diego Perotti e Iago Falque: da quando l’argentino è arrivato alla Roma la coppia nata nel Genoa di Gasperini si è ricomposta. Per ora quasi solamente fuori dal campo, visto che lo spagnolo sta trovando poco spazio, chiuso da Salah, El Shaarawy e dallo stesso Perotti.

Ora che giocano di nuovo nella stessa squadra, però, i due possono tornare a “selfarsi” di nuovo insieme, come stasera, alla vigilia della sfida contro l’Udinese con Falque che ha postato una foto col Diez dall’hotel del ritiro giallorosso. «Riposando col mio amico», ha scritto lo spagnolo, mentre qualche ex compagno rossoblù, come Diego Capel, ha colto l’occasione per prendere in giro i due: «Che bel duo. Attento Iago che quello lì ti “vende” subito».

L’amicizia tra Falque e Perotti, nasce nell’estate 2014 quando entrambi sbarcano a Genova a caccia di rilancio. Ogni giorno di riposo, durante il ritiro, diventa l’occasione per qualche gita da fare insieme. E pian piano il feeling nato fuori dal campo si trasferisce sul rettangolo di gioco con il destro Perotti in veste di assist-man e il mancino Falque che si riscopre goleador e chiude la stagione con ben 13 gol.

falqueper

Insieme i due trascinano il Genoa in zona Europa, con un sesto posto sorprendente vanificato solo dal mancato ottenimento della concessione Uefa da parte del club rossoblù. In estate, poi, Falque passa alla Roma mentre Perotti dopo un lungo tira e molla resta al Genoa. La coppia si separa ma solo per poco tempo.

A gennaio Iago chiama: «Vieni a Roma». E Diego risponde: «Arrivo». L’agente Giuffrida ricompone il duo. Certo, in campo la storia è diversa. Perotti illumina subito e conquista Spalletti e i tifosi giallorossi. Falque sparisce un po’ dai radar dopo il buon inizio di stagione con Garcia. Però, vuoi mettere quando il pesante sabato sera in ritiro puoi passarlo con un amico?

Edinet - Realizzazione Siti Internet