el traditor

Juve-Napoli. E quando ti rica…Pipita?

Pubblicato da BNJ Harper il 28 ottobre 2016 alle 6:06

Sui social non si parla che della sfida-scudetto Juventus-Napoli. Che abbiate o no il biglietto per lo “Juventus Stadium” (compralo QUI), tutti seguirete il big match dell’undicesima giornata di Serie A, una partita che avrà inizio ufficialmente alle 20.45 di sabato 29 ottobre 2016, ma che, in realtà, è già cominciata da tempo sui social e per le vie di Napoli e che ruota tutta intorno a un’unica persona: Gonzalo Higuain.

higuain-juve-napoli

Il suo trasferimento in bianconero di quest’estate non è stato per nulla digerito dai tifosi napoletani, che alla vigilia di un match che si annuncia spettacolare si sono scatenati nel commentare il primo faccia a faccia del Pipita contro la sua ex squadra agli hashtag #pipita, #higuain ma soprattutto #juvenapoli, top trend di Twitter quasi interamente monopolizzato dall’argomento Higuain.

pipita-cartoon

Oltre alle male parole, anche il genio partenopeo ha trovato modo di esprimersi al suo meglio, ovviamente declinato in simpatici sfottò rivolti al traditore argentino. In estate qualcuno aveva bruciato la sua maglia, oggi, invece, c’è chi ne ha trovato un utilizzo decisamente più creativo.

Se questo tifoso ha usato la 9 del Pipita come carta igienica, altri – senza cambiare location – sono stati un po’ più sbrigativi nel liberarsene pubblicamente.

higuain-maglia-cesso

Da mesi Higuain a Napoli è diventato sinonimo di infame, tanto da ispirare anche i versi di un rapper locale, Enzo Dong. Sentite la sua canzone.

Enzo Dong, il brano rap che “canta” la morte di (un) Higuain

Non solo infame, ma anche traditore, che sugli scaffali dei negozi di marionette diventa “El traditor“. Sì, ma chi se lo compra ora? Forse giusto Beppe Marotta

higuian-marionetta

Ha fatto sorridere poi che anche una wag di spicco di questa sfida-scudetto sia scesa in campo nel pre-gara social. Si tratta di Yolanda Ruiz, moglie del portiere azzurro Pepe Reina, che su Instagram ha pubblicato la foto del banco di verdura di un tifoso del Napoli che – almeno per ora – non ha alcuna intenzione di soddisfare clienti juventini. Della serie: business is business, ma la fede calcistica conta di più.

yo

Higuain, a secco da qualche partita, ha promesso una doppietta contro il Napoli. Parole che suono suonate come musica nelle orecchie dei tifosi della Vecchia Signora…

quando-ti-ricapipita

Ma lui, l’uomo più atteso, il Pipita, come sta vivendo questa vigilia di Juve-Napoli? Ce lo rivela il compagno Dani Alves: “Concentrado el Pipita“. Concentrato sì, ma anche tutti gli occhi d’Italia saranno concentrati su di lui. Soprattutto in caso di un suo gol. Esulterà? Non esulterà? Suo papà giura di no, ma nel mondo Juve poco importa: vincere è l’unica cosa che conta.

daniel-alves-pipita-juve-napoli

Edinet - Realizzazione Siti Internet