juve agli ottavi

Magica Champions: Marchisio segna, Dybala sogna e Mandzu… Mangia

Pubblicato da Seemo il 23 novembre 2016 alle 4:43

Game, set and match. Grazie ai tre punti conquistati con altrettanti gol nella caldissima sfida di ieri sera contro il Sevilla, la Juventus ha conquistato con un turno d’anticipo l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. A Marchisio e compagni resta solo da liquidare l’ostacolo Dinamo Zagabria allo Stadium per avere anche la certezza di passare come primi. Tanti i temi social che regalati dalla serata di ieri (tra cui spiccano le mille prese in giro al cileno Sampaoli), con particolare riguardo per quelli presentati dagli stessi giocatori bianconeri.

sevilla-juventus-marchisio

A svettare per importanza tra le marcature bianconere, infatti, c’è il rigore del pareggio realizzato proprio dal Principino Claudio Marchisio, importantissimo tanto per il risultato finale quanto per il morale del numero 8 juventino. Dopo il calvario durato mesi in seguito alla rottura del legamento crociato, il centrocampista ritrova la rete dopo quasi un anno e si rilancia come uno degli uomini chiave per il proseguo della stagione della Vecchia Signora.

sevilla-juventus-dybala

Chi giocatore chiave lo è stato fin dall’inizio è l’argentino Paulo Dybala che però, compiendo il percorso inverso rispetto al compagno, si è dovuto fermare già da quasi un mese e che probabilmente dovrà stare ai box ancora per qualche settimana. “Nella sofferenza si costruiscono le vittorie”, scrive su Instagram, non specificando se la sofferenza sia quella dei compagni – a lungo messi nell’angolo dagli spagnoli – o la sua, costretto a guardare la partita dal divano di casa.

Dybala e Marchisio, quindi, due giocatori altrettanto importanti che si muovono al momento in direzioni opposte. Entrambi hanno condiviso alcuni video tra le loro Stories, tra cui due in particolare sono molto belli. Uno, quello di Marchisio, ci mostra i giocatori della Juventus intenti a mangiare un po’ di jamón a fine partita. E tra un sorriso e l’altro arriva Mandzukic, che si gode la sua fetta di prosciutto gongolando per il primo gol in Champions.

mandzukic-sevilla-juventus

Bello però vedere che nemmeno Dybala ha perso il sorriso, visto che il suo ultimo caricamento lo vede in compagnia del suo nuovo amicone Andrea Barzagli. La Juve, insomma, ha tutte le ragioni del mondo per essere felice, anche con un Dybala in meno. In fondo per segnare basta promettere del prosciutto a Mandzukic e la vittoria è servita!

Edinet - Realizzazione Siti Internet