c'è già il sostituto

Soriano in Spagna: la faccia di Marta è tutta un programma

Pubblicato da BNJ Harper il 29 luglio 2016 alle 6:36

Le linee guida del calciomercato estivo della Sampdoria sono più che chiare. Dopo aver sfiorato la retrocessione con Montella, il club di Massimo Ferrero ha deciso di operare una vera e propria rivoluzione tecnica, mettendo a disposizione di mister Giampaolo una rosa di giovani di belle speranze da plasmare a suo piacimento. Il rinnovamento passa però anche dalle cessioni e dopo quelle di Fernando e Correa che già hanno portato più di 25 milioni nelle casse di Corte Lambruschini, ora è arrivato il momento di Roberto Soriano.

filip-djuricic-sampdoria

Filip Djuricic, uno dei giovani arrivati alla Samp in estate

Ora che è arrivato Karol Linetty, promettente centrocampista della Nazionale polacca con caratteristiche che si avvinano molto a quelle di Soriano, la Samp ha deciso di accettare una delle tante offerte per il proprio capitano, sul cui cartellino pende una clausola rescissoria da 15 milioni di euro.

linetty-sampdoria

Karol Linetty (classe 1995) è un nuovo giocatore della Sampdoria. Lo ha prelevato dal Lech Poznan

Alla fine dello scorso calciomercato estivo Soriano era stato vicinissimo al passaggio al Napoli (sfumato per ritardi burocratici), a gennaio invece è stata l’Inter a farsi sotto, salvo poi virare per Eder. Ora che ha in tasca i soldi di Higuain, è il Napoli la squadra maggiormente indiziata a strappare Roberto alla Samp, ma nelle ultime ore la notizia di Soriano al Villereal è diventata un’ufficialità, perché il club spagnola si è deciso a pagare la clausola e aggiungere un altro Soriano alla rosa, visto che già ha Bruno, il capitano.

soriano-sampdoria

Roberto Soriano è il capitano della Sampdoria, anche se il rendimento altalenante (nonostante gli 8 gol nella passata stagione) e le tante voci di mercato non lo hanno reso di certo il capitano più amato dai tifosi blucerchiati. Una parte di essi si augura da tempo la sua cessione per risanare lo spogliatoio e puntare su giovani più motivati e con maggiore fame di emergere. “Spero che resti – aveva detto da poco il ds doriano Carlo Osti su Soriano – Penso che con lui la Sampdoria sia una squadra diversa. Linetty? E’ un giocatore forte che abbiamo seguito parecchio, riteniamo abbia le caratteristiche giuste per cimentarsi nel calcio italiano anche se ci sarà bisogno di un periodo di ambientamento”.

Chi invece Soriano lo adora è senza dubbio la sua fidanzata Marta Spallarossa, che non ama però, salvo rare eccezioni, mostrarsi sui social in sua compagnia. Sempre solare e sorridente, la giovane wag blucerchiata ha appena pubblicato una foto dallo stabilimento balneare di famiglia, i Bagni Marina di Recco (Genova). Anche lei, come del resto tutti a Genova e dintorni, ha appreso del passaggio di Soriano alla Liga spagnola e a fronte di un ermetico “Hola” nel post, sfoggia una faccia che è tutta un programma… Contraria al trasferimento? Paura della lontananza? O andrà con lui? Vedremo…marta-fidanzata-soriano-samp-villareal

Intanto dal sito ufficiale della Sampdoria arriva il saluto di Soriano, ormai ex capitano blucerchiato: “Ciao Sampdoria! E grazie di tutto, a tutti. Sono arrivato a Genova che ero ragazzo, un giovane calciatore che stava cercando la sua strada. Lascio Genova da uomo e da professionista: il merito è tutto della Samp e dei suoi tifosi che mi hanno accompagnato in questi anni con attenzione e con affetto. Con tutti voi – con la società, con gli allenatori, con i compagni, con il personale di Bogliasco e con quello della sede, con la gente di Genova – ho voluto condividere ogni giorno, nel bene e nel male, e oggi mi lancio in questa nuova avventura più forte e più convinto, con l’energia di tanta esperienza, con la gioia di essere stato il primo capitano doriano a segnare una doppietta nel derby. Con questi ricordi, bellissimi, non mi sentirò mai solo. Un grande in bocca al lupo a tutti e anche a me. Con affetto, Roberto Soriano”.

Edinet - Realizzazione Siti Internet