Che folla

Ecco il Papa! No, è Tevez che sbarca in Cina!

Non è il Papa, ma poco ci manca: Carlitos Tevez sbarca in Cina e la folla va in delirio. Eccolo finalmente a Shanghai, il calciatore più pagamento al Mondo: pensate che – mentre state guardando questo video che racconta il suo sbarco all’aeroporto di Shanghai – il buon Carlos sta guadagnando 77 euro. Già, 77 euro al minuto: niente male davvero.

Tevez sbarca in Cina

Per lui un contratto biennale, allo Shanghai Shenhua, da 38 milioni di euro netti a stagione. E quindi l’arrivo da star all’aeroporto – tra una folla in delirio – ci sta tutto. Certo però le immagini che arrivano dalla Cina – attraverso i social – rubano davvero gli occhi. Una folla in delirio accoglie Tevez a Shanghai, in vista della sua nuova avventura nel calcio cinese.

Ci sono davvero tutti: giornalisti, cameramen, fotografi (un vero esercito, e dire che talvolta qualcuno si lamenta dell’invasività dei cronisti europei, pensate che a volte squillano persino i cellulari dei giornalisti durante le conferenze stampa di allenatori “top” come Mourinho…) ovviamente, ma anche tantissimi curiosi, tanti appassionati di calcio e – crediamo – anche tanti, tantissimi tifosi dello Shanghai Shenhua, che da oggi in avanti potrà contare su un nuovo grandissimo bomber.

Tevez saluta i suoi nuovi tifosi in Cina

Tevez in Cina

Tevez primo sorriso cinese

Un entusiasmo perfino eccessivo, a dir la verità, per l’ex attaccante di Manchester Utd, Juventus e River Plate, al punto che Tevez è costretto a salutare i suoi nuovi fans solo grazie al filtro di un cordone di poliziotti. Eh già, Tevez sbarca in Cina ed è già “scortato”.

Chissà come sarà la sua nuova vita in Oriente. Tanti suoi colleghi molto noti nel calcio italiano – da Guarin a Lavezzi – in realtà nel campionato cinese si sono anche annoiati un po’. Forse però per Tevez sarà tutto diverso. E aspettando anche il possibile arrivo di un certo Kalinicche potrebbe clamorosamente lasciare la Fiorentina dopo la splendida vittoria con la Juventus – forse il campionato cinese è davvero entrato in una nuova grandissima era. Tra l’altro , dopo tutto questo trambusto, magari Tevez ha voglia di fare un bel riposino in albergo. Del resto, gli basta dormire per dieci minuti ed ha già guadagnato 770 euro…

Tutti pazzi per Tevez

Edinet - Realizzazione Siti Internet