anno zero

Il Battesimo di Totti e viene riscritto il Vangelo

Pubblicato da TheMagicBox il 11 gennaio 2017 alle 8:15

Qualsiasi cosa faccia Francesco Totti, le acque si smuovono. In questo caso, dopo la foto del suo Battesimo messa su Facebook, si sono aperti gli oceani dei commenti sui social network. Celebrativi, veneranti, fino anche ad essere dissacranti: il Capitano viene davvero adorato come un Dio del pallone. In bianconero – pardon! in questo meglio dire ‘non a colori’- un Pupetto, tra le braccia di mamma Fiorella e sotto lo sguardo vigile dello Sceriffo Enzo, ha appena ricevuto il Sacramento.

Siamo alla fine del 1976, o meglio, Anno 0 per i tifosi giallorossi. Una delle primissime istantanee nella vita di Totti che scrive:” Sfogliando l’album dei ricordi“. Un raccoglitore che sarà spessissimo perchè in questi 40 anni, di ricordi, ne ha collezionati davvero tanti, il più Romanista di tutti i Romani.

comme-totti

Leggere i commenti dei tifosi è semplicemente uno spasso. I protagonisti dell’immagine vengono celebrati come una Sacra Famiglia o la Famiglia Divina del cartone animato Hercules, con papà Zeus e mamma Era.

sacra-famiglia famiglia-zeus

Sanno davvero ogni retroscena. Conoscono a fondo anche l’occhiata dello Sceriffo, soprannome di papà Vincenzo detto Enzo. E’ proprio lui a smuovere i ricordi più nostalgici.

comme-enzo-1 comme-enzo comme-sceriffo

Nei quattro mesi dall’apertura del proprio profilo, Francesco Totti ha già abbondantemente superato il milione di like. Il Capitano ha già aperto più volte il famoso album dei ricordi e non è la prima volta che torna indietro nel tempo. A quando era bambino. Aveva già postato una sua foto in azione con la prima squadra della sua vita, la Lodigiani – gloriosa società capitolina, ormai scomparsa -.

Totti Lodigiani

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet