il made in italy che spacca

Gli indiani Zambrotta Barone nella tana dei Lupi di Zenga

Pubblicato da mr.renamalo il 27 agosto 2016 alle 5:58

Gli indiani Zambrotta-Barone a lezione in Inghilterra. A Nuova Delhi ne capiscono di tattica, di fuorigioco, di palle inattive secondo voi? Diciamo che hanno grandi margini di miglioramento e il futuro è dalla loro parte, per il momento se la cavano meglio con il cricket, disciplina nobile che peraltro è nata nella stessa patria del football, sempre l’Inghilterra. Ora però con il manico italiano alla guida, appunto l’allenatore Gianluca Zambrotta e il vice Simone Barone, le cose potranno cambiare in meglio e chissà che tra qualche anno la Indian Super League non possa quasi competere con Premier, Liga e Seria A. Fantacalcio? Con i capitali, le risorse e i numeri che ha l’India, nulla è escludibile.

Zambrotta Barone Dynamo Delhi

L’arrivo in Inghilterra della Dynamo Delhi di Zambrotta e Barone

Del nuovo incarico che il duo Zambrotta-Barone ha appena ricevuto – guidare la Delhi Dynamos Fc da settembre a dicembre, incarico di 4 mesi che potrà essere prorogato per il campionato 2017 – vi abbiamo già raccontato (è qui se lo avete perso). La novità che forse non sapevate è che il team Italia – come l’hanno soprannominato i media indiani – sta appunto preparando la squadra indiana al campionato che inizia i primi di ottobre indovinate dove? Ma certo, nella patria del football, l’Inghilterra, e precisamente nella città di Birmingham dove allena anche l’altra ex legends della Serie A Roberto Di Matteo, sulla panchina dell’Aston Villa.

Barone Zambrotta Dynamo Delhi

Gli allenamenti del team indiano a Birmingham

E’ a Birmingham, infatti, che Zambrotta e Barone da qualche giorno stanno facendo allenare i loro ragazzi tra sedute atletiche, tecniche e naturalmente ampie dosi di calcio inglese la cui vicinanza può soltanto arricchire i volenterosi ma spesso ancora un po’ acerbi professionisti indiani. Ed essendo a due passi da Wolverhampton, non poteva mancare la visita ad un collega e vecchio amico come Walter Zenga i cui Wolves stanno sorprendendo in Championship e il cui centro di allenamento è tra i più belli della Gran Bretagna.

Simone Simone Barone Gianluca Zambrotta

Barone e Zambrotta in visita a Wolverhampton, la nuova città di Zenga

Ovviamente di questo incontro tra ex Legends del calcio italiano i Social ci raccontano tutto in tempo reale e tra i commentatori delle foto a casa dell’Uomo Ragno ci sono tifosi ma anche altri ex calciatori, come Roberto Baronio attuale allenatore della nazionale italiana under 19 che gli fa gli auguri per la nuova avventura. Sapete la passione che noi di Socialfc.it abbiamo per Coach Z e per il suo Z Factor, il gene di chi non sta mai fermo. E cosa dite, due come Zambrotta e Barone che dopo essere stati sul tetto del mondo non oziano in pensione in qualche paradiso terrestre ma si rimettono in gioco e vanno ad allenare nella lontanissima India, dove il calcio è ancora una missione, possono non piacerci?! Ovviamente no, e infatti da oggi tifiamo per loro e li seguiremo passo passo in quest’avventura da Marco Polo del calcio.

Barone e Zenga

Simone Barone e Walter Zenga a Wolverhampton

Edinet - Realizzazione Siti Internet