Sapete che ci sono tanti calciatori che giocano ancora ma pensavi si fossero ritirati? Andiamo a leggere insieme queste bizzarre storie.
Nel campo hanno dato tutto eppure hanno deciso di continuare a giocare ancora, magari scendendo anche in serie minori per farlo.
Partiamo dal roccioso difensore Modibo Diakite che con la Lazio aveva ottenuto ottimi risultati e che oggi ha 38 anni. Negli ultimi anni è sceso nelle categorie inferiori pur di continuare a giocare dividendosi tra Roma City, LUISS e Parioli e tornando a vivere nella capitale dopo che aveva lasciato la Lazio nel 2013. In carriera ha vestito anche le maglie di Sunderland, Fiorentina, Deportivo La Coruna, Sampdoria, Cagliari, Frosinone, Ternana e Bari.
Non possiamo fare a meno di parlare anche dell’incredibile record di Kazuyoshi Miura che ha compiuto da poco 58 anni e che in Italia ha giocato nella stagione 1994/95 nel Genoa. Negli ultimi anni ha giocato sempre in Giappone vestendo tante maglie ma soprattutto quelle del Yokohama FC e del Vissel Kobe ma anche quelli dei Verdy Kawasaki. Un calciatore leggendario che continua a giocare ad alto ritmo anche se ha quasi sessant’anni.
Anche Carlos Bacca, che a settembre compirà 39 anni, continua a giocare. La sua esplosione era arrivata nella stagione 2013/2014 con il Siviglia tanto che due anni dopo lo aveva acquistato al Milan. In rossonero aveva deluso abbastanza nonostante avesse continuato a segnare i suoi gol. Dal 2022 è tornato all’Atletico Junior squadra in cui era cresciuto da bambino e dove aveva giocato, dopo vari prestiti, tra il 2009 e il 2012.
Anche Javier Hernandez gioca ancora, anche se ha 37 anni. Nato a Guadalajara il 1° giugno del 1988 e oggi è tornato nella squadra della sua città dove lo aveva pescato il Manchester United nel 2010. Per tre anni era andato a giocare nella MLS League negli Stati Uniti riuscendo a collezionare tanti gol e dopo essersi fermato un anno ora è tornato a giocare in Messico.
Giocatori con storie diverse che hanno raccontato la loro carriera grazie alla personalità e alla voglia di mettersi sempre in evidenza. Staremo a vedere quando decideranno di ritirarsi e quale sarà il loro futuro. E voi lo sapevate che questi calciatori giocavano ancora a calcio? Sicuramente si tratta di casi isolati e particolari, ma nonostante questo in molti pensavano che si fossero ritirati e lasciato il mondo del calcio magari anche da diversi anni. Dei racconti sicuramente emozionanti e da riscoprire.
L’ex ministra Elsa Fornero è intervenuta per parlare dell’adeguamento dell’età pensionabile lanciando un allarme sul…
Una rete assolutamente magnifica: è quella che Federico Bernardeschi ha messo a segno contro Lionel…
Il Governo starebbe lavorando per cercare di fermare l’aumento dell’età pensionabile, previsto dalla normativa in…
I resti di Alessandro Coatti sono stati scoperti domenica alla periferia di Santa Marta, città…
Cristiano Ronaldo, ancora una notizia inaspettata sul fuoriclasse portoghese: in fiamme il suo hotel, la…
Alle ore 21 è in programma il calcio d’inizio del big match tra Bayern Monaco…