Immobile+torna+a+parlare+di+Zeman%3A+%26%238220%3BPer+me+%C3%A8+stato+un+maestro%26%238221%3B
socialfcit
/immobile-torna-a-parlare-di-zeman-per-me-e-stato-un-maestro/62/amp/
Altri Sport

Immobile torna a parlare di Zeman: “Per me è stato un maestro”

Published by
Matteo Fantozzi

Ciro Immobile ha vissuto una parte straordinaria della sua carriera con Zdenek Zeman, oggi ne parla con grande emozione negli occhi.

Il boemo ha permesso a Ciro di esplodere a Pescara e di farlo diventare per la prima volta un calciatore di grandissimo peso specifico.

Immobile torna a parlare di Zeman: “Per me è stato un maestro” (ANSA) SocialFc.it

Intervistato dalla Lega Serie A, l’ex attaccante della lazio ha specificato: Io, Lorenzo Insigne e Marco Verratti siamo partiti da Pescara, tutti e tre con il nostro maestro Zeman al quale mandiamo un abbraccio visto anche le ultime notizie sulla sua salute. Ovviamente siamo molto dispiaciuti, sperando stia meglio il prima possibile”.

Ha poi aggiunto su quell’esperienza: “Noi abbiamo fatto la classica gavetta, quella che a volte leggiamo e si dice potrebbe essere una frase fatta ma non lo è. Siamo partiti dalla Serie B che non eravamo conosciuti e quotati. Alla fine con il sacrificio, la passione, l’unione di squadra e siamo riusciti ad arrivare a giocare insieme in Nazionale, a vincere un Europeo, a giocare in Serie A in grandi club. Questo è un esempio che i ragazzi devono seguire”. 

Parole importanti che dimostrano il grande affetto del ragazzo per un allenatore da cui ha appreso la sua caratteristica principale e cioè quella di riuscire ad attaccare lo spazio in profondità.

Ciro Immobile e Zdenek Zeman, cosa hanno fatto insieme?

Ciro Immobile era considerato una promessa per il futuro, ma nelle prime 23 partite tra i professionisti aveva segnato appena 2 gol. Cresciuto nel Sorrento era stato acquistato dalla Juventus che lo aveva fatto esordire tra i professionisti. I due anni in prestito al Grosseto e al Siena erano andati male.

Ciro Immobile e Zdenek Zeman, cosa hanno fatto insieme? (ANSA) SocialFc.it

Nella stagione 2011/12 però era riuscito con la maglia del Pescara, sempre in prestito, a esplodere. E proprio qui aveva incrociato il tecnico boemo Zdenek Zeman. In 37 partite in cadetteria aveva segnato 28 reti giocando in un tridente rapido e tecnico insieme a Lorenzo Insigne e anche a Marco Sansovini.

Nella sua carriera poi Ciro ha fatto una valanga di gol, dimostrandosi attaccante di razza anche se protagonista anche di qualche piccola incertezza come quelle al Borussia Dortmund e al Siviglia. Oggi gioca al Besiktas dove è arrivato in estate quando aveva chiuso la sua storia d’amore con la Lazio.

Con i biancocelesti ha giocato dal 2016 al 2024 segnando in Serie A 169 reti in 270 partite ed è diventato il simbolo della squadra di Simone Inzaghi. Sicuramente senza Zeman il suo percorso sarebbe stato davvero molto differente da quanto visto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’incredibile allarme di Elsa Fornero: così non ce la faranno

L’ex ministra Elsa Fornero è intervenuta per parlare dell’adeguamento dell’età pensionabile lanciando un allarme sul…

2 settimane ago

Messi vs Bernardeschi, ma il fenomeno lo fa l’ex Juve: guardate che gol

Una rete assolutamente magnifica: è quella che Federico Bernardeschi ha messo a segno contro Lionel…

2 settimane ago

In Italia, l’aspettativa di vita è a quota 83,4 anni: rischio pensionati tardivi

Il Governo starebbe lavorando per cercare di fermare l’aumento dell’età pensionabile, previsto dalla normativa in…

2 settimane ago

Orrore in Colombia: una taglia sugli assassini di Alessandro Coatti, il ricercatore italiano trovato morto in una valigia

I resti di Alessandro Coatti sono stati scoperti domenica alla periferia di Santa Marta, città…

2 settimane ago

L’hotel di Cristiano Ronaldo in fiamme: la situazione

Cristiano Ronaldo, ancora una notizia inaspettata sul fuoriclasse portoghese: in fiamme il suo hotel, la…

3 settimane ago

Bayern Monaco – Inter: i precedenti che hanno fatto la storia

Alle ore 21 è in programma il calcio d’inizio del big match tra Bayern Monaco…

3 settimane ago