Una rete assolutamente magnifica: è quella che Federico Bernardeschi ha messo a segno contro Lionel Messi in Inter Miami-Toronto FC su assist di Insigne.
Federico Bernardeschi si è preso le luci della ribalta nella partita di MLS andata in scena in trasferta contro l’Inter Miami di Lionel Messi. Tutto merito del suo fantastico gol, che aveva consentito alla compagine canadese di passare in vantaggio nei confronti del sodalizio della Florida. Ma proprio Messi ha poi ristabilito la parità con una staffilata da fuori, appena tre minuti dopo. Resta però per tutti gli appassionati dei fan la rete strepitosa messa a segno da Bernardeschi, che si è bevuto tutta quanta la difesa avversaria con una super finta.

L’ex viola e bianconero è andato a segno al 46′ dopo avere ricevuto un preciso taglio in diagonale di Lorenzo Insigne. Con una finta “a scomparsa”, Bernardeschi si è trovato poi il pallone sul sinistro e lo ha toccato con un tocco leggero e velenoso, di punta esterna. È stata molto bella la dinamica dell’azione, che ha mandato in visibilio i commentatori che stavano raccontando Inter Miami-Toronto FC in diretta, oltre a milioni di appassionati di calcio negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Il gol è visibile più in basso, assolutamente strepitoso.
Bernardeschi fa il Messi davanti a Messi, che rete fantastica
Federico Bernardeschi milita dal luglio del 2022 con il Toronto FC, al quale si accasò da svincolato dopo cinque anni di Juventus. In bianconero la sua esperienza è stata positiva ma senza picchi memorabili, il Berna però ha fatto il suo nella conquista di tre scudetti, due Coppe Italia ed altrettante Supercoppe Italiane.
Il mancino di Carrara poi è diventato anche campione d’Europa nel 2021 con l’Italia, nell’edizione di Euro 2020 posticipata di un anno per via della pandemia di Covid. Il gol tutto italiano con Insigne a servire Bernardeschi è accaduto proprio sotto agli occhi di Messi.

Uno che di reti così ne ha siglate a centinaia, in quasi ventidue anni di carriera. Con questo gol, Bernardeschi ha così segnato la sua seconda marcatura dopo quella contro il DC United di fine febbraio, per la prima giornata di MLS.
Ma lui ed Insigne sperano nel ritorno in Italia
Ma si tratta di una magra consolazione per il Toronto FC, che ha rimediato la miseria di soli 3 punti in appena 7 partite. Tra l’altro era sembrato alquanto probabile un ritorno di Bernardeschi, ed anche di Insigne, in Serie A. Il primo ha un contratto con la franchigia del Canada fino alla fine di dicembre 2026.
This guy‼️ pic.twitter.com/2YxjVSFG1N
— Toronto FC (@TorontoFC) April 7, 2025

Insigne è invece legato al Toronto FC fino al giugno dello stesso anno. Per ora però non si è concretizzato nulla, anche a fronte della disponibilità di entrambi di volersi ridurre i rispettivi ingaggi da 6 e 15 milioni e mezzo di dollari. In Serie A c’è stato un calciatore scomparso prematuramente a soli 47 anni, ex di Parma e Sampdoria.